spot_img

Crotone, prossimo avversario Catania: mini-serie positiva ma la classifica non sorride

Il Crotone è il prossimo avversario del Catania, nella partita valida per la 14a giornata di Serie C Girone C. Una gara che metterà di fronte due squadre che non possono di certo sorridere, quando abbiamo superato il primo terzo di stagione. In particolare i pitagorici, nonostante siano reduci da una striscia di risultati positivi, sono ancora ben lontani dalle prime posizioni della classifica. Sarà un match di tradizione tra due compagini che vantano stagioni di grande livello, seppur abbastanza lontane nel tempo.

Crotone, tutto sul prossimo avversario del Catania

Il Crotone è ancora affidato alla guida dell’allenatore Emilio Longo. Sembrava infatti che i pitagorici potessero mettere in dubbio la posizione della propria guida tecnica. Si parlava di esonero, ma in realtà nelle ultime 5 giornate le cose si sono messe meglio. Sono infatti arrivati 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi. Uno score migliore rispetto ai 7 punti conquistati nelle precedenti 8 giornate. E nella casa dello Squalo sembra poter tornare il sorriso.

Anche perchè i rossoblu iniziano a intravedere posizioni di classifica più consone alle ambizioni del club e al valore della rosa. Il Crotone, infatti, è 12° con 16 punti, a due sole lunghezze dall’ingresso nella zona playoff. E considerando l’andamento non troppo spedito di chi sta in cima si può ancora sperare, visto che il secondo posto occupato dall’Audace Cerignola dista 9 punti, senza dubbio non irrecuperabili.

Tumminello prova a trascinare

Proprio l’Audace Cerignola è stata l’ultima squadra sfidata. Il Crotone, prossimo avversario del Catania, ha imposto il pareggio su uno dei campi più difficili della Serie C Girone C. Ma c’è di più, perchè i pitagorici hanno bloccato sul pari anche il Benevento. La capolista si era portata su un doppio vantaggio che sembrava essere rassicurante. Tuttavia, la doppietta del solito Tumminello ha consentito ai calabresi di evitare una sconfitta. E così, questi due risultati positivi contro i top team del campionato ha rasserenato il clima.

Dal punto di vista tecnico, proprio Marco Tumminello rappresenta il top player del Crotone. L’attaccante di scuola Roma ha confermato le premesse, rappresentate dal gol da cineteca rifilato al Messina in Coppa Italia. Sono 5 i gol fin qui segnati dal numero 93, che si occupa di trascinare la squadra. Al suo fianco c’è Guido Gomez, rimpianto estivo proprio del Catania. Da tenere d’occhio anche il bulgaro Dimitar Kostadinov e i terzini Maxime Giron e Andrea Rispoli, entrambi ex Palermo.

Audace Cerignola-Crotone, gli highlights del prossimo avversario Catania

Andiamo a vedere gli highlights di Audace Cerignola-Crotone, con il prossimo avversario del Catania che ha chiuso con il risultato di 1-1. Pugliesi in vantaggio grazie al gol realizzato da Jallow, pareggio firmato da Giron.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli