spot_img

Crotone-Messina, probabili formazioni: ballottaggio in difesa, out Frisenna

Si giocherà sabato sera alle 18:30 Crotone-Messina, gara valida per la 4° Giornata del Girone C della Serie C Now. Scopriamo quindi insieme le probabili formazioni di Crotone-Messina. La sfida sarà diretta dal sig. Niccolò Turrini della sezione AIA di Firenze.

Come arriva il Crotone

Senza Tumminello, che sconterà il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione contro la Cavese, mister Longo è tornato a preparare la sfida dello Scida con qualche grattacapo di formazione. I rossoblù hanno lavorato sotto la pioggia che non ha smesso di abbattersi sul terreno di allenamento, iniziando la sessione con l’attivazione per poi proseguire con lavoro aerobico alternato ai possessi. A parte gli acciaccati Di PasqualeGomez e Vinicius, che hanno lavorato con l’obiettivo di recuperare per la sfida al Messina.

Rispetto al match contro il Trapani dello scorso weekend sono dunque tre i giocatori ancora in dubbio e da valutare. Si proverà a recuperare capitan Guido Gomez, assente sia con la Cavese sia contro la squadra di mister Aronica. Da valutare anche il difensore Di Pasquale, anche lui già indisponibile nella sfida con il Trapani, e il centrocampista Vinicius, che dovrebbe essere sostituto ancora una volta da Schirò dal 1′ con Gallo al suo fianco. Rispoli e Giron dovrebbero agire sugli esterni di difesa, in attacco potrebbe essere confermato Kostadinov con Chiarella pronto a subentragli.

Come arriva il Messina

Una sola rondine non fa primavera, ma un poker ed una prestazione importante contro il Taranto ha dato tanto morale ai giovani peloritani. In attesa dei pieni recuperi di Morleo e Re per aumentare le soluzioni sugli esterni, mister Modica sembra ovviamente orientato a variare poco rispetto alla formazione che ha raccolto 3 punti sabato sera.

Il Messina di che sarà allo Scida sabato prossimo negli uomini non è poi così diverso da del 10 agosto in Coppa Italia. C’è qualcosa ancora da sistemare in difesa, con movimenti piuttosto che uomini da ritrovare piuttosto, motivo per cui capitan Manetta sembra il punto fermo che sarà affiancato da chi starà meglio tra l’esperienza Marino, uomo da sfide “esterne” delicate come questa di Crotone, ed i giovani Ndir e Rizzo. Sarà certamente confermato il trio di centrocampo composto da Anzelmo, GarofaloPedicillo, a causa del forfait di Frisenna, mentre in avanti Petrungaro per completare l’attacco con Anatriello, già a quota tre reti realizzate in campionato, e Luciani, in gol su rigore contro il Taranto.

LEGGI ANCHE -> Messina, Luciani e Garofalo: “Grande partita, rivogliamo i tifosi allo stadio”

Crotone-Messina, le probabili formazioni

Di seguito proponiamo le probabili formazioni di Crotone-Messina, valida per la seconda giornata di Serie C Girone C.

Crotone (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Silva, Vitale; Kostadinov. Allenatore: Longo.

Messina (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Marino, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Pedicillo; Petrungaro, Luciani, Anatriello. Allenatore: Modica.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli