spot_img

Crollo nerazzurro, fuori casa rendimento da playout: Atalanta U23, prossimo avversario Catania

L’Atalanta U23, il club prossimo avversario del Catania, si lecca le ferite dopo la sconfitta interna contro il Sorrento. I bergamaschi, ancora in scia alla zona playoff, non stanno più avendo la buona sorte dalla propria parte. Infatti, nonostante prestazioni ancora di livello il rendimento in termini di risultati è cambiato drasticamente.

Atalanta U23, prossimo avversario Catania: una vittoria nell’ultimo mese con una siciliana

I ragazzi terribili dell’Atalanta U23, club prossimo avversario del Trapani, si trovano in un momento di difficoltà. I bergamaschi sono al 12° posto e con appena 2 punti di distacco dalla zona playoff. Ma nell’ultimo mese la squadra da Salvatore Bocchetti ha preso una strada poco proficua.

Nonostante rimangano elevati i dati sul possesso palla e sulla produzione di tiri (tra i più alti del girone), i nerazzurri hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 partite. Casualmente proprio con una compagine siciliana, ovvero il Siracusa. Ma sono caduti sotto i colpi di Casertana e Sorrento, riuscendo a strappare due pareggi a Cavese e Monopoli. Per di più non tiene la porta inviolata da 10 incontri, Coppa Italia Serie C inclusa. Proprio l’eliminazione dal torneo per mano della Pro Vercelli ha aperto una ferita nell’Atalanta U23, che sperava di portare avanti il percorso nella Coppa per sperare di avere una via alternativa per accedere ai playoff.

Vavassori prolifico in pochi incontri: il gol è un problema

Il paradosso di questa Atalanta U23 sta in avanti. I 29 gol in campionato sembrano suggerire che la squadra abbia un reparto offensivo più che prolifico. Ma se si considera che ben 12 centri sono arrivati in soli due incontri contro Casarano e Picerno, forse questo dato va rivisto.

Gli attaccanti degli orobici sanno essere protagonisti di exploit importanti e poi di momenti di astinenza piuttosto lunghi. L’esempio più lampante di questo è Dominic Vavassori, che a 20 anni è già a quota 8 gol realizzati in questa annata. Ma poi si vanno a guardare i numeri ed ha segnato una tripletta e due doppiette, per di più nelle goleade sopracitate e nel 2-4 rifilato per corrispondenza all’Audace Cerignola.

Troppo poco continuo per poterlo considerare un bomber affidabile. Eppure è abbastanza pericolo per definirlo una scheggia impazzita che può colpire in qualsiasi momento, se è in giornata.

Le statistiche dell’Atalanta U23 in Serie C

  • Gol fatti: 29
  • Gol subiti: 23
  • Clean sheet: 2
  • Media tiri totali: 14,5 a partita
  • Media tiri in porta: 4,9 a partita
  • Media calci d’angolo: 3,9 a partita
  • Media gol attesi: 1,76 a partita
  • Media possesso palla: 54,3%
  • Ammonizioni: 25
  • Espulsioni (cartellini rossi o doppio giallo): 2

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C oggi: poker Benevento, giallorossi agganciano il Catania

Atalanta U23-Sorrento, prossimo avversario Catania

A seguire gli highlights di Atalanta U23-Sorrento, ultima sfida giocata dal prossimo avversario del Catania e terminata sul risultato di 1-2. I gol di Marco Cuccurullo ed Eugenio D’Ursi hanno mandato in tilt la macchina nerazzurra, capace di pareggiare solo momentaneamente lo svantaggio con Davide Ghislandi.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli