Scontro salvezza in piena regola per Siracusa e Sorrento, che si affronteranno allo stadio De Simone domenica 12 ottobre (ore 14:30) nell’ambito della 9a giornata di Serie C Girone C. Nonostante entrambe abbiano appena una vittoria in classifica, i costieri si trovano in una migliore posizione. Questo grazie agli ultimi risultati ed una compattezza difensiva sconosciuta ai siciliani. Di contro, però, ci sono problemi in ambito realizzativo. Ma andiamo a scoprire più da vicino il Sorrento, prossimo avversario del Siracusa in campionato.
Sorrento, prossimo avversario Siracusa: rossoneri imbattuti da 4 gare
Pian piano, il Sorrento (prossimo avversario del Siracusa) si sta tirando fuori da una difficile situazione di classifica. I costieri sono imbattuti da 4 partite, avendo trovato anche il primo e fin qui unico successo in campionato, contro il Giugliano. Il computo si completa con 3 pareggi, l’ultimo dei quali contro il Monopoli nell’ultimo turno.
La squadra di Mirko Conte fatica ancora a trovare la giusta cattiveria per portare a casa i tre punti, ma pian piano sta tornando a galla. Un gruppo compatto, che crea anche tanto a livello di occasioni da gol. Ma che sottoporta ha ancora un po’ di problemi in ambito realizzativo. Solo Eugenio D’Ursi ha segnato più di una rete (2), mentre tutti gli altri compagni andati a segno sono fermi ad una singola marcatura. Fronte quest’ultimo su cui il tecnico ex Turris sta cercando di mettere una pezza con l’esperienza di Vincenzo Plescia e Claudio Santini e la freschezza di Antonio Sabbatani.
Harrasser valore aggiunto: il portiere incassa pochi gol
Chi, invece, sta facendo una stagione assolutamente positiva è il portiere del Sorrento, Simon Harrasser. Per la prima volta i campani si affidano pienamente alle doti del classe 2005, che l’anno scorso ha svolto il ruolo di vice alle spalle di un altro giovane come Ludovico Del Sorbo. L’approccio dell’ex Sudtirol ha però stupito in molti, col giocatore che si è messo in mostra con una serie di prestazioni di livello. L’ultima proprio nella sfida contro il Monopoli, in cui ha evitato diversi pericoli.
Al netto delle 8 reti subite in 8 gare, a premiare Harrasser c’è il dato dei clean sheet. L’estremo difensore ha tenuto la porta inviolata in 4 circostanze, un dato che lo porta al secondo posto tra i portieri con più clean sheet del Girone C della Serie C. Meglio di lui ha fatto solo Andrea Dini del Catania, mentre al suo stesso livello ci sono Niccolò Chiorra (Casarano), Davide Merelli (Crotone) e Davide Mastrantonio (Latina). Tutte squadre che stanno davanti al Sorrento, che deve molte delle sue fortune proprio al suo estremo difensore.
Le statistiche del Sorrento in Serie C
- Gol fatti: 6
- Gol subiti: 8
- Clean sheet: 4
- Media tiri totali: 11 a partita
- Media tiri in porta: 3,5 a partita
- Media calci d’angolo: 2,5 a partita
- Media gol attesi: 1,3 a partita
- Media possesso palla: 56%
- Cartellini gialli: 10
- Cartellini rossi o doppie ammonizioni: 1
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: Salernitana col cuore, exploit Casarano
Sorrento-Monopoli, gli highlights del prossimo avversario Siracusa
A seguire gli highlights di Sorrento-Monopoli, ultima sfida giocata dal prossimo avversario del Siracusa e conclusa sul risultato di 0-0. Campani e pugliesi hanno dato via ad una sfida senza esclusione di colpi, non riuscendo però a superare il muro eretto dai due portiere. I rossoneri hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Stefano Paglino.

