Primo maggio in campo e per una partita molto importante da giocare e da provare a vincere. Alle 17:30, infatti, al Centro Sportivo San Filippo di Brescia si gioca il match tra Gruppo Consoli Sferc Brescia e la Cosedil Saturnia Acicastello. La partita in questione è valida per i Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2. I biancoblu hanno ottenuto l’accesso ai Quarti dopo aver superato Campi Reali Cantù agli Ottavi di Finale, battendola sia in Gara 1 che in Gara 2.
Saitta e compagni domani sono attesi da una gara certamente più complicata, contro una delle corazzate che ha dominato la Regular Season. La Gruppo Consoli Sferc Brescia ha chiuso il Campionato a quota 56 punti, gli stessi di Tinet Prata di Pordenone, che si è classificata come prima, grazie al migliore quoziente punti. Dunque sarà una partita molto complicata per la compagine di Acicastello, la quale dovrà raccogliere le forze per giocare un grande match.
Cosedil Saturnia, è importante partire bene
Il Gruppo Consoli Sferc Brescia è guidato da Roberto Zambonardi. La formazione lombarda accede ai Quarti di finale di Coppa Italia in qualità di Semifinalista dei Play Off Promozione e schiera in cabina di regia Simone Tiberti, alla sua decima stagione consecutiva alla Gruppo Consoli Sferc. Yordan Bisset Astengo è l’opposto, gli schiacciatori sono Roberto Cominetti e l’ex Nazionale e campione d’Europa con Trento, Oreste Cavuto. Al centro Antonio Cargioli e Alex Erati. Il libero è Nicolò Hoffer.
LEGGI ANCHE -> Di Corsa per Telethon, a Catania si gareggia all’insegna della beneficenza
Sono diversi i precedenti tra le due squadre in questa stagione. Oltre ai due incontri della Regular Season (vinti dalla Cosedil Saturnia), i siciliani e i lombardi si sono incrociati nella doppia sfida dei Quarti di Finale dei PlayOff, in entrambi i match si è imposta Gruppo Consoli Sferc Brescia.

