Cosedil Saturnia Acicastello torna a giocare tra le mura amiche del PalaCatania per l’ottava giornata del girone di andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 2024/25. I biancoblu sfideranno la Conad Reggio Emiilia. Si tratta di una grande occasione per il riscatto dopo la sconfitta al tie-break contro Cuneo.
Anche gli emiliani nella giornata precedente hanno ottenuto una sconfitta nel match contro Smartsystem Essence Hotels Fano che si è imposta con un netto 3-1. Quattordici punti e quinto posto in classifica per la Cosedil Saturnia, sette punti e posizione numero 12 per gli emiliani che, nonostante le sole tre vittorie messe a segno, hanno sempre dimostrato il valore di una squadra che schiera tra le proprie fila il giovane Porro in regia, con in diagonale l’opposto Gaspari, la coppia del centrali Barone-Sighinolfi, Gottardo e Suraci di banda, con il libero De Angelis.
Cosedil Saturnia, la vigilia del ds D’Angelo
Piero D’Angelo ha parlato alla vigilia della sfida interna contro la Conad Reggio Emilia. Queste le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo della Cosedil Saturnia Acicastello: “Incontreremo un Reggio Emilia che sta dando del filo da torcere a tutte le squadre. Noi siamo pronti ad affrontarli, sapendo di dovere dimostrare in campo tutte le nostre qualità e sapendo che nessuna delle partite che giocheremo in questo campionato sarà semplice. Lo faremo però con il nostro pubblico, e questo sarà per noi un valore aggiunto”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Vittoria di carattere, fattore mentale decisivo”
La settimana che sta per concludersi è stata anche quella del ritorno di Manuele Lucconi. D’Angelo saluta il suo ingaggio così: “È un ragazzo a cui siamo molto affezionati ed è un ottimo attaccante che potrà dare tanto, facendo sì che Sabbi possa recuperare a pieno, e potrà essere un valore aggiunto in partita dando man forte ad Argenta, che sta facendo veramente bene, quando coach Placì lo chiamerà in campo”.

