Ci si avvicina sempre di più alla volatona finale che decreterà la squadra vincitrice della competizione di Coppa Italia relativa alla categoria Promozione Sicilia. Quando si è giunti al ritorno dei quarti di finale, l’unica certezza è rappresentata dal superamento di turno del Borgetto Giardinello il quale ha dapprima sconfitto per 1-3 il Santa Venerina nella gara d’andata per poi andare a vincere a tavolino la partita di ritorno a causa dell’assenza fisica della squadra ospite.
Per quanto concerne tutte le altre sfide, l’equilibrio regna sovrano. Ogni singolo dettaglio potrebbe spostare l’inerzia di un’intera sfida in favore dell’una o dell’altra parte. Un sigillo di Fragapane è stato sufficiente per risolvere in favore del Messana la partita d’andata contro la corazzata del Niscemi. Col medesimo punteggio il Gemini ha liquidato la pratica Regina Mundi ringraziando Colley che al minuto 39 del primo tempo chiude il primo set. È ancora piú in bilico la contesa tra AciCatena e San Fratello Acquedolcese che si è conclusa col risultato finale di 2-2. Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione Sicilia.
RISULTATI COPPA ITALIA PROMOZIONE SICILIA, RITORNO DEI QUARTI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 2 Marzo h 15:00
Gemini – Regina Mundi (risultato finale 3-2 dopo i calci di rigore), passa il Gemini
Domenica 2 Marzo h 15:30
Niscemi FC – Messana (risultato 1-1), passa la Messana
Mercoledì 12 Marzo h 15:00
San Fratello Acquedolcese – AciCatena (risultato 0-0)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
É il match tra Gemini e Regina Mundi ad aprire le danze del ritorno dei quarti di finale del torneo di Coppa Italia Promozione Sicilia. Sarà sufficiente un’accorta gara di gestione per consentire agli uomini allenati da mister Ancona di strappare il prestigioso pass valevole per la semifinale della competizione in questione.
La sfida in oggetto rappresenta soltanto un antipasto, seppur succulento, se rapportato alla sfida titanica tra quelle che possono senz’altro essere definite come le due vere grandi protagoniste dell’annata 2024/25 della categoria Promozione, ossia Niscemi e Messana. Trattasi di due compagini che sono state capaci di battere record su record. Si pensi al Niscemi, autrice di 10 vittorie consecutive in avvio di stagione che le hanno consentito di prendere il comando del girone D senza perderlo più. Una squadra capace di totalizzare 72 gol nelle prime 21 partite disputate. Soltanto il tridente Amaya, Diaw e Tomaino ha messo a referto il 60% dei gol complessivamente realizzati dai nisseni.
Più combattuto è il girone B, attualmente comandato dal Messana al quale va dato atto di essere ancora imbattuto dopo 21 giornate in virtù di 17 vittorie e 4 pareggi conseguiti. Il suo calciatore piú rappresentativo è bomber Ventra, autore di 16 gol. Riuscirà il Niscemi a ribaltare il temporaneo svantaggio di una rete della gara d’andata?
Nell’ultima sfida in programma, che si disputerá in data 12 Marzo, il San Fratello Acquedolcese ospita l’AciCatena.

