Sono stati definiti gli accoppiamenti per il primo turno della Coppa Italia Promozione 2024-25. Settimane frenetiche per la seconda massima categoria del calcio siciliano. Alcuni giorni addietro, infatti, sono stati definiti i quattro gironi. Nel frattempo sono state svelate anche quelle che saranno le prime partite di una nuova annata da vivere con il cuore in gola. Le cinquantacinque formazioni che saranno ai nastri di partenza della prossima stagione hanno conosciuto il prossimo avversario.
Ricordiamo che è trapanese la squadra detentrice del titolo regionale. L’ultima edizione, infatti, è stata vinta dal Città di San Vito Lo Capo dopo la finale contro il Vittoria. L’atto conclusivo futuro, si giocherà in casa dei biancazzurri, neopromossi in Eccellenza.
Tanti derby e un triangolare
Il primo storico derby di Bagheria tra il 90011 e il Città delle Ville, Gemini contro Kamarat e Regina Mundi contro Cus Palermo i confronti più attesi. Occhio anche al messinese, dove Città di Mistretta e San Fratello daranno vita a un doppio confronto mozza fiato. Interessante, invece, la novità che riguarda il triangolare che comprenderà Casteltermini, Serradifalco e Aragona. Si suddividerà in tre giornate: 1, 8 e 18 settembre. Per decretare la vincitrice.
Ricordiamo, inoltre, che la vincente della competizione finale, si aggiudicherà l’accesso diretto in Eccellenza. Come successo a Supergiovane Castelbuono e Città di San Vito Lo Capo negli ultimi due anni. Per citare i trionfi più recenti. Un occasione in più per tutte quelle squadre che sognano la Serie A siciliana.
Coppa Italia Promozione 2024-2025, gli accoppiamenti
Bagheria 90011-Bagheria Città delle Ville
Aspra-Sport Palermo
Atletico Megara-Città di Canicattini
Atletico Messina-Messana
Città di Acicatena-Gymnica Scordia
Città di Galati-Orlandina
Città di Mistretta-San Fratello
CR Scicli-Niscemi
Alcamo-Montelepre
Belpasso-San Pietro
Priolo Gargallo-Noto
Frigintini-Pro Ragusa
Gemini-Kamarat
Polisportiva Borgetto Giardinello-Renzo Lo Piccolo
Giarre-Santa Venerina
Margheritese-Fulgatore
Mazara-Valderice
Monforte-Città di Villafranca
Polisportiva Sant’Alessio-Valdinisi
Pro Mende-Nuova Rinascita Patti
Real Aci-Aci e Galatea
Regina Mundi-Cus Palermo
Riposto-Domenica Vittoria
Santa Croce-Vigor Gela
Villarosa Nicosia
Triangolare: Aragona, Casteltermini, Serradifalco

