Al via la seconda semifinale valevole per la competizione Coppa Italia Promozione Sicilia. Teatro della disputa sarà il “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini dove ad affrontarsi saranno il Gemini da un lato ed il Messana dall’altro. Nell’altro incontro, disputatosi due settimane fa, il Borgetto Giardinello ha strappato un pareggio di valore sul campo del favoritissimo San Fratello Acquedolcese. Partita che inizia in discesa per i messinesi i quali la sbloccano con De Oliveira Petinha Wellington, a segno per la settima volta tra campionato e coppa. Reazione furente degli ospiti nel segno di Salvatore Rosone che si rende protagonista di una serpentina su 4-5 giocatori. Si rinvia il verdetto finale della contesa al match di ritorno.
Si ricorda che, in base al regolamento, la squadra vincitrice della Coppa Italia accederà di diritto in Eccellenza. Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare d’andata delle semifinali della competizione Coppa Italia Promozione Sicilia.
RISULTATI COPPA ITALIA PROMOZIONE SICILIA, ANDATA SEMIFINALI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 13 Aprile h 16:00
San Fratello Acquedolcese – Borgetto Giardinello (risultato finale 1-1)
Domenica 27 Aprile h 16:00
Gemini – Messana (risultato 1-0)
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Si gioca Domenica 27 Aprile alle ore 16 la seconda semifinale d’andata del torneo di Coppa Italia Promozione Sicilia. Al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini la formazione di casa ospita la squadra vincitrice del girone B e fresca di promozione in Eccellenza: il Messana. Numeri a confronto, il Messana dimostra di appartenere effettivamente ad un altro livello in virtú di un attacco spaziale che le ha fruttato la bellezza di 71 gol in 26 partite di campionato, con una media di quasi tre gol a partita.
Anche leggendo i numeri relativi ai gol subiti i messinesi possono definirsi quasi impenetrabili con soltanto nove reti patite. La parola chiave che può descrivere la formazione ospitante che si appresta a vivere questo attesissimo big match é invece “equilibrio” dal momento che la media gol fatti e subiti pressoché si equivale. Il Gemini scenderá in campo sperando che il Messana sia appagato dall’obiettivo già raggiunto concedendo quindi spazi.

