spot_img

Coppa Italia Eccellenza Sicilia, andata semifinali: risultati in tempo reale

Se l’appetito vien mangiando questo è senza dubbio uno dei momenti chiave ai fini dell’individuazione delle due squadre che andranno a contendersi la vittoria finale del torneo di Coppa Italia Eccellenza Sicilia, giunto alle sue semifinali. Semifinali che fungono da prodromo per la chiusura di un torneo che ha regalato sorprese, colpi di scena ed epiloghi totalmente inattesi. Chi ha raggiunto con ampio merito l’accesso al turno odierno è l’Avola di mister Attilio Sirugo; un Avola che ha eliminato agevolmente l’Aci Sant’Antonio e che viene dal colpaccio interno ai danni del Modica in campionato. Ha dovuto sudare sette camicie ma alla fine ce l’ha fatta anche il Vittoria, altra bella realtà del girone B di Eccellenza, grazie al 2-1 complessivo maturato nell’arco dei 180 minuti che ha consentito di cacciare via dalla competizione la Nebros.

Sono stati necessari i calci di rigore per designare la vincitrice della sfida tra San Vito lo Capo e Don Carlo Misilmeri in seguito ad una doppia contesa in cui non riusciva a sbrogliarsi la matassa; saranno i trapanesi a disputare le semifinali. Ultima, ma non per importanza, sarà l’Unitas Sciacca che rappresentará gli onori del girone A di Eccellenza assieme al San Vito. Unitas Sciacca che aveva originariamente perso il doppio confronto a vantaggio dell’Athletic Club Palermo salvo poi vedersi assegnare dal giudice sportivo la vittoria a tavolino per avere i palermitani schierato un giocatore squalificato. Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare d’andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza Sicilia.

RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA SICILIA, ANDATA DELLE SEMIFINALI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 4 Dicembre h 14:30
Unitas Sciacca – San Vito lo Capo (risultato finale 3-1)
Vittoria – Avola (risultato finale 0-1)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Nella prima delle due sfide l’Unitas Sciacca ospita il San Vito lo Capo. Neroverdi che di recente hanno internazionalizzato il proprio reparto offensivo tesserando l’attaccante algerino Hamza Kari il quale vanta esperienza non soltanto nell’Eccellenza siciliana (con le maglie di Milazzo e Mazara) ma anche europea avendo indossato le divise del Tours (in quarta serie francese) e Losanna, Lugano e Ginevra (in Svizzera). L’Unitas cercherà di giocare una gara d’assalto puntando tutte le proprie carte sulla spinta del pubblico di casa e sapendo di affrontare un avversario non di certo irresistibile. Dall’altra parte, gli ospiti si dirigono a Sciacca nella consapevolezza che un pareggio lontano dal proprio popolo sarebbe tutt’altro che malvagio.

Nell’altra sfida l’Avola è atteso sul campo del Vittoria. Leggendo i dati statistici relativi allo stato di forma delle due squadre, la compagine siracusana appare più in salute nell’ultimo periodo. Uno stato di crescita certificato da una media punti di 1,85 punti a partita nelle ultime sette sfide di campionato contro gli 1,57 del Vittoria. Sebbene i due club si trovino appaiati in seconda posizione con i medesimi punti in classifica, chi gioca in trasferta appare leggermente favorita sulla carta in ragione di una maggiore scioltezza mentale e di un processo di crescita continuo ed in divenire. Non resta che attendere il pallone al centro del campo ed il fischio d’inizio per gustarsi queste due entusiasmanti sfide d’andata di Coppa.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli