Né vinti né vincitori nel primo round relativo all’andata dei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia Eccellenza tra Unitas Sciacca e Barletta.
Gli agrigentini sono riusciti a strappare coi denti un pareggio prezioso in seguito ad una sfida sofferta che parte subito in salita quando Gueye, al minuto 17, viene cacciato via a causa di una reazione scomposta nei confronti di Montrone. Unitas che capitola al minuto 36 del primo tempo quando Lattanzio è più lesto nell’area piccola a raccogliere un traversone, anticipando l’intera retroguardia avversaria, trafiggendo il numero uno neroverde. I siciliani riescono a salvarsi al minuto 71 quando Catanzaro, nei pressi di un calcio piazzato, s’inventa la rete del Mercoledì con una pregevole semi rovesciata che fa impazzire il Luigi Riccardo Gurrera.
Non ci saranno più emozioni da qui in avanti ed il sig. Marco Antonuccio, della sezione di Roma 1, dichiarerá chiuse le ostilitá posticipando l’esito finale di questo accoppiamento al 12 Marzo.
Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale della fase nazionale della competizione Coppa Italia Eccellenza.
RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA FASE NAZIONALE, RITORNO QUARTI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Mercoledì 12 Marzo h 15:00
Montespaccato – Giulianova (risultato finale 1-2), passa il Giulianova
Vivi Altotevere – Sestese (risultato finale 1-0), passa il Vivi Altotevere
Mercoledì 12 Marzo h 16:00
Codroipo – Rovato Vertovese (risultato finale 0-0), passa il Rovato Vertovese
Mercoledì 12 Marzo h 20:30
Barletta – Unitas Sciacca (risultato finale 1-0), passa il Barletta
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO
Si disputa allo stadio C. Puttilli il ritorno dei quarti di finale tra Barletta ed Unitas Sciacca; in palio il pass per le semifinali. L’incontro avrà luogo nell’insolito orario serale delle 20:30, quasi a suggellare l’importanza dell’evento.
Se ci si dovesse basare sul risultato dei primi novanta minuti si potrebbe incorrere nello sbaglio di ritenere quasi spacciata la compagine allenata da mister Angelo Galfano. Tuttavia, al netto delle difficoltà di un match che inevitabilmente inizierà in salita, il calcio è imprevedibile e gli ospiti possiedono tutte le carte in regola per ben figurare e per aspirare al passaggio del turno.
Dirige la gara il sig. Marco Calabró di Reggio Calabria coadiuvato dagli assistenti Davide Botto e Simone Bonazza, rispettivamente delle sezioni di Genova e Trento. Quarto uomo il sig. Giuseppe Lascaro di Matera.

