spot_img

Coppa Italia Eccellenza, risultati andata semifinali: Unitas Sciacca-Partinicaudace e Vittoria-Modica

Si entra nella fase decisiva della competizione Coppa Italia Eccellenza, capace di regalare ribaltoni clamorosi e sorprese inaspettate nelle gare di ritorno dei quarti di finale. Dopo un pareggio equilibrato nel primo round, il Modica sfoggia una prestazione a tutto gas che si tramuta nel 3-2 finale con cui viene eliminata la Messana. È un uragano l’Unitas Sciacca che ribalta il minimo svantaggio del primo game travolgendo con un pokerissimo il 90011 Bagheria, sancendo l’uscita di colei che era stata battezzata potenziale outsider del torneo. Ancora più sorprendente il tris del Partinicaudace che annienta ed annichilisce il Marsala: in gol l’ex prodotto del Palermo Sanseverino, Alfano e La Vardera. Chiude la cinquina trionfale con cui il Vittoria spedisce a casa il San Fratello Acquedolcese, squadra obiettivamente di livello inferiore. Ecco programma e risultati degli incontri valevoli per le semifinali della competizione Coppa Italia Eccellenza Sicilia.

RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA SICILIA, GARE D’ANDATA SEMIFINALI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 3 Dicembre h 14:30
Unitas Sciacca – Partinicaudace (risultato 0-0)
Vittoria – Modica (risultato 0-0)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

La Coppa Italia Eccellenza Sicilia entra nella sua fase più elettrizzante con la disputa delle semifinali d’andata.

Nel primo atto di giornata si consumerà la “bella” tra Unitas Sciacca e Partinicaudace che si ritrovano faccia a faccia appena tre giorni dopo il tiratissimo confronto di campionato. Gli ospiti arrivano al “Gurrera” con la ferita ancora aperta della recente sconfitta, maturata sotto i colpi di Scalia, Pierce e Mangiaracina. Un tris che ha frenato la rincorsa dei palermitani verso le zone nobili della classifica. La sfida odierna assume dunque i contorni di un possibile riscatto ma lo Sciacca, trascinato dall’entusiasmo di un pubblico sempre più numeroso, non sembra intenzionato ad arretrare di un millimetro.

Nell’altra semifinale il Vittoria ospita un Modica in stato di grazia: nove vittorie consecutive in campionato, percorso immacolato in coppa ed una condizione atletica scintillante. I rossoblù si affidano al carisma e al fiuto del gol di bomber Savasta, pronto ad affilare gli artigli per indirizzare subito la contesa. Il Vittoria, d’altro canto, non parte sconfitto. Le due vittorie di fila, compresa l’impresa sul campo del Mazzarrone, hanno ridato convinzione e certezze ai biancorossi. Due sfide ad altissima tensione: soltanto chi manterrà lucidità, coraggio e sangue freddo potrà staccare il pass per la finalissima.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli