spot_img

Coppa Italia Eccellenza, risultati andata quarti di finale: pari tra Unitas Sciacca e Barletta

Si accendono i riflettori sull’appassionante competizione relativa alla Coppa Italia Eccellenza, giunta ai quarti di finale della prestigiosa fase nazionale. A portare avanti gli onori della Sicilia v’é un’insospettabile Unitas Sciacca, autrice di una stagione memorabile caratterizzata dalla vittoria della Coppa Italia Eccellenza Sicilia impreziosendo il tutto con una lodevole terza posizione in campionato alle spalle delle due corazzate Athletic Club Palermo e Città di Gela. Unitas Sciacca che agli ottavi di finale si è sbarazzato del Digiesse PraiaTortora all’esito di un doppio confronto al cardiopalma che ha potuto partorire una vincitrice soltanto in seguito alla tanto agognata lotteria dei calci di rigore.

La formazione agrigentina all’andata avevo illuso i propri supporter col vantaggio iniziale siglato da Catanzaro a pochi minuti dal fischio del calcio d’inizio. Poi è arrivata la rimonta dei calabresi con lo scatenato Lentini, protagonista di una doppietta. Nella gara di ritorno i neroverdi sono riusciti a sfruttare al massimo il fattore campo aggiudicandosi la contesa col punteggio di 1-0. Un risultato non è bastato per assicurare il superamento diretto del turno. Il rigore decisivo di Camara ha fatto esplodere il “Gurrera”. Fatali i tre errori dal dischetto da parte della compagine allenata da Alberto Aita.

Ecco nel dettaglio programma e risultati delle gare d’andata dei quarti di finale della fase nazionale della competizione Coppa Italia Eccellenza.

RISULTATI COPPA ITALIA ECCELLENZA FASE NAZIONALE, ANDATA QUARTI DI FINALE: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Mercoledì 5 Marzo h 15:00
Giulianova – Montespaccato (risultato finale 1-0)
Sestese – Vivi Altotevere (risultato finale 0-0)
Unitas Sciacca – Barletta (risultato finale 1-1)

Mercoledì 5 Marzo h 16:00
Rovato Vertovese – Codroipo (risultato 0-0)

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO

Un quarto di finale di prestigio attende l’Unitas Sciacca al Luigi Riccardo Gurrera: in arrivo il fortissimo Barletta di mister De Candia. Pugliesi che nel turno precedente non hanno patito alcun patema d’animo liquidando agevolmente il San Cataldo calcio con un doppio 2-0 che non ha lasciato spiragli d’immaginazione verso un epilogo differente. È forse capitata la compagine più tosta tra quelle che avrebbero potuto incrociare la pur abile formazione siciliana.

LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 24a giornata: poker Athletic Club Palermo

Match d’andata da vincere assolutamente per indirizzare l’inerzia dei 180 minuti in proprio favore. Dirige la gara il sig. Marco Antonuccio, della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Federico Cocco della sezione di Lanciano e Pietro Fae della sezione di Ozieri. Quarto ufficiale il sig. Emanuele Boccuzzo della sezione di Reggio Calabria.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli