Alessandro Dal Canto, allenatore del Cittadella, è intervenuto in sala stampa al termine della gara dei granata contro il Palermo. I granata strappano tre punti di platino allo stadio Renzo Barbera, che servono a tirarsi fuori dalla zona calda di classifica. Una vittoria arrivata nel finale dopo un primo tempo di grande sofferenza. Poi, con cautela e attenzione, i patavini hanno colpito il Palermo nel momento più delicato dell’incontro. Una vittoria che dà morale per il prosieguo della stagione.
Cittadella, Dal Canto: “Dopo Carrara siamo in crescita”
Alessandro Dal Canto festeggia i tre punti che il Cittadella strappa allo stadio Renzo Barbera. Una vittoria che spinge i granata dopo un periodo complicato. Queste le parole di Dal Canto al termine di Palermo-Cittadella: “Il pari con la Sampdoria dopo la batosta di Carrara ci ha ridato fiducia. Sono contento perché continuiamo a essere in un periodo difficile, ma oggi è andata bene. Nel primo tempo ci siamo un po’ allungati. Abbiamo preparato la partita velocemente. Gli errori ci sono stati, non ho fatto in tempo a cambiare in corsa. All’intervallo ne abbiamo parlato. Il Palermo ha avuto più occasioni, ma noi non abbiamo fatto male. Nella ripresa siamo stati più solidi e ordinati. Era normale concedere qualcosa, ma siamo stati bravi”.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Cittadella, pagelle: Verre predica nel deserto, Le Douaron c’è
Il tecnico sa di avere fatto una mezza impresa contro i rosanero, alla luce di un primo tempo che ha visto in grande sofferenza il Cittadella. Ma la capacità di resistere agli urti della gara e di pungere in contropiede è stata l’arma fondamentale dei granata per vincere la partita. “Il Palermo sulle ripartenze ci ha messo in grande difficoltà, per cui abbiamo cercato di essere più uniti nei reparti e meno sfilacciati. È così che li abbiamo resi meno pericolosi nella ripresa”, conclude Dal Canto.

