spot_img

Città di Sant’Agata, primi colpi: ufficiale Gonzalez, presto altri nomi

Dopo l’annuncio del tecnico Carlos Dario Aurellio, e le riconferme del top player 32enne Totò Mincica, che l’anno scorso ha firmato ben 11 gol, e del difensore classe ’02 Sergio Yakubiv, in casa Città di Sant’Agata è arrivato nella giornata di ieri l’annuncio ufficiale del primo nuovo giocatore, che a conferma di quello che ci si aspettava, parlerà molto argentino. Al fianco di Mincica, infatti, la compagine del presidente Sosa ha annunciato l’acquisto di Francisco Gonzalez, centrocampista offensivo classe 2004, reduce dall’esperienza con l’Akragas, con cui da febbraio 2024 ha collezionato 5 presenze ed un gol, realizzato contro la Nuova Igea Virtus.

Questo il comunicato ufficiale, che ha annunciato il neo centrocampista biancazzurro: “Il trequartista classe 2004, Francisco Gonzalez è ufficialmente un nuovo giocatore ed il primo nuovo acquisto, del Città di Sant’Agata. Di nazionalità argentina, è reduce dall’esperienza con l’Akragas, con cui da febbraio ha collezionato 5 presenze e 1 gol. Cresce nelle giovanili del Deportivo de Colon, squadra in cui tornerà dopo l’esperienza all’Atletico Belgrano de Cordova, prima appunto del suo arrivo in Italia. BENVENUTO FRANCISCO!”

Città di Sant’Agata, chi è Francisco Gonzalez

Gonzalez è cresciuto nelle giovanili del Deportivo de Colon, realtà in cui è tornato dopo l’esperienza all’Atletico Belgrano de Cordova, prima del suo arrivo in Italia a febbraio scorso. Il classe ’04 sarà un jolly offensivo per mister Aurellio, essendo in grado di ricoprire diversi ruoli del fronte offensivo, sia da seconda punta che esterno d’attacco di entrambe le fasce. Prosegue dunque l’opera di “ristrutturazione” della squadra messinese, che con il Direttore Sportivo Santo Russo ed il consulente di mercato Peppe Accardi, sta lavorando sottotraccia per regalare a mister Aurellio ed al presidente Sosa una squadra che possa ancora far sognare i tifosi santagatesi. L’area tecnica, diretta proprio da un ex agrigentino come Massimo Ferraro comincia così a piazzare i primi colpi estivi.

A cura di Gabriele Ferruccio

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli