Il Palermo pronto ad affrontare un’altra formazione ligure: sarà la Virtus Entella il club prossimo avversario dei rosa nella 25a giornata di Serie B. La squadra di Chiavari non ha ancora cambiato marcia fuori casa, ma per ora è in zona salvezza. E le vittime illustri fatte nelle ultime settimane alzano l’attenzione sui biancocelesti.
Virtus Entella, prossimo avversario Palermo: tre risultati utili di fila per i liguri
La Virtus Entella, il club prossimo avversario del Palermo, sta conducendo la stagione che ci si aspettava. Al momento piazzata al 15° posto in classifica con 25 punti si tiene dietro (seppur di pochissimo) la zona playout. Eppure nell’ultimo mese i liguri si sono tolti diverse soddisfazioni. I biancocelesti sono imbattuti da 3 giornate: avendo costretto al pareggio Frosinone e Spezia e imposto una netta sconfitta al Cesena. Se a questi risultati si aggiungono il prestigioso successo di misura con il Monza e l’1-1 nell’altro derby con la Sampdoria, si può dire che il quadro sia davvero positivo al momento.
L’unica squadra capace di battere la Virtus Entella nel 2026 è stata la Juve Stabia allo stadio Menti, e con non poca fatica. È però proprio il rendimento esterno a penalizzare prevalentemente la squadra di Chiavari. Appena 4 i punti conquistati lontano dallo stadio Sannazzari, senza mai centrare un successo fuori casa. Ma su questo aspetto il mister Andrea Chiappella sta cercando di porre rimedio. Nel frattempo si gode l’impatto dei nuovi arrivati dal calciomercato.
Cuppone e Tirelli incidono subito: l’ex Pescara ha già punito i rosanero
Non potendo contare su fondi stranieri e grandi mecenati, la Virtus Entella ha puntato a rinforzarsi a gennaio con giocatori prelevati dalla Serie C. Alcuni sono dei giovani in rampa di lancio che hanno ben figurato, altri sono calciatori più esperti o, come una volta si chiamavano, dei “mestieranti”. Gente scafata che si gioca il tutto per tutto per fare il salto di qualità.
Potrebbero sintetizzarsi così gli arrivi, tra i tanti, di Mattia Tirelli e Luigi Cuppone. Il primo arriva dal Monopoli, dopo alcune apparizioni tra Feralpisalò, Ascoli e Giana Erminio. Ma in 6 mesi in Puglia ha fatto faville, segnando 7 volte. E praticamente alla prima chance ha trovato la prima rete anche in B. Cuppone invece aveva fatto qualche comparsata in cadetteria ma ha trovato nella Serie C la sua dimensione. Oltre 50 reti nel terzo livello calcistico italiano, prima della chiamata dell’Entella che lo ha voluto fortemente.
Una punta che sa farsi valere in area e non solo. E che ha già segnato due gol in carriera al Palermo nelle annate in C, vestendo le maglie di Casertana e Potenza. La sua seconda vita in Serie B è partita al meglio, con 3 gol in 4 partite e contribuendo alla recente striscia positiva di risultati dei liguri. Occhio quindi alla vena realizzativa di un attaccante che non ha nulla da perdere e che si vorrà prendere la scena sul un palcoscenico importante.
Le statistiche della Virtus Entella in Serie B
- Gol fatti: 23
- Gol subiti: 31
- Clean sheet: 4
- Media tiri totali: 12,7 a partita
- Media tiri in porta: 3,4 a partita
- Media calci d’angolo: 5,7 a partita
- Media possesso palla: 45,5%
- Ammonizioni: 54
- Espulsioni (cartellini rossi o doppio giallo): 3
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: crolla il Venezia in casa, largo successo dell’Entella
Virtus Entella-Cesena, gli highlights del prossimo avversario Palermo
A seguire gli highlights di Virtus Entella-Cesena, ultima partita giocata dal prossimo avversario del Palermo e chiuso sul risultato di 3-1. Oltre Cuppone a segno anche l’ex Trapani Nermin Karic e Mattia Tirelli.

