spot_img

Chi Siamo

Sporticily è il sito di informazione multimediale che racconta il mondo dello Sport in Sicilia a 360°: dal calcio professionistico e dilettantistico alle discipline riconosciute dal Coni e non solo, fino alle attività portate avanti dalle piccole realtà del territorio come palestre e associazioni senza fini di lucro. Promuovere e diffondere la cultura sportiva della nostra terra in ogni sua forma è l’obiettivo primario, con un occhio di riguardo nei confronti di coloro che sono riusciti a dire la loro anche oltre i confini dell’isola. All’interno della piattaforma troverai notizie, statistiche, contenuti audiovisivi originali e tanto altro sulle tue squadre e sui tuoi atleti preferiti a portata di un “click”, di seguito sono riportati i dati societari, la gerenza e i componenti della nostra redazione.

LA REDAZIONE

Francesco Cammuca

Cofounder e Site Manager

Chiara Ferrara

Cofounder e Chief Editor

Walter Scafidi

Cofounder e Graphic Designer

Salvo Geraci

Telecronista

Ferdinando Lo Monaco

Giornalista praticante

Aldo Sessa

Giornalista praticante

Lavora con noi

La famiglia di Sporticily è costantemente in cerca di nuovi talenti – ma anche professionisti d’esperienza – che intendono mettere in luce lo Sport in Sicilia in ogni sua forma. Dai telecronisti ai fotografi, fino ad aspiranti giornalisti. È possibile avviare con il nostro sito di informazione delle collaborazioni di diverso tipo. Se pensi di potere dare il tuo contributo alla causa oppure se hai un’idea da proporci non esitare a contattarci alla mail [email protected]


Gerenza e Trasparenza Legale

Informativa ai sensi della Legge sulla Stampa (L. 47/1948)

  • Testata Giornalistica: Sporticily
  • Registrazione: Tribunale di Palermo n. 6 / 2022
  • Direttore Responsabile: Francesco Cammuca
  • Editore e Proprietario: FC&W S.R.L.S.
  • Sede Legale: Via XX Settembre 53, 90141 Palermo (PA)
  • Partita IVA / C.F.: 07232240825
  • Contatti: [email protected] | Tel: +39 371 788 7216

Standard Editoriali e Impegno di Trasparenza

Processo di Verifica dei Fatti (Fact-Checking Policy)

La redazione di Sporticily si impegna a fornire un'informazione rigorosa e basata su dati oggettivi. Ogni notizia viene sottoposta a un processo di verifica che prevede l'incrocio di più fonti, privilegiando documenti ufficiali delle federazioni, società sportive e testimonianze dirette raccolte dai nostri inviati sul campo. Ogni contenuto di approfondimento viene supervisionato dalla direzione editoriale per garantirne l'accuratezza prima della pubblicazione.

Politica sulle Rettifiche (Corrections Policy)

La correttezza verso i lettori è un pilastro della nostra testata. Nel rispetto della Legge sulla Stampa, Sporticily riconosce il diritto di replica e si impegna a rettificare tempestivamente eventuali errori o inesattezze involontarie. In caso di correzioni sostanziali, l'articolo verrà aggiornato con una nota esplicativa. Per segnalazioni, scrivere a [email protected] indicando nell'oggetto "Richiesta di Rettifica".

Etica e Indipendenza

Sporticily opera in totale autonomia editoriale. Seguiamo i principi della deontologia giornalistica, garantendo il rispetto della verità dei fatti e della dignità dei soggetti coinvolti. Eventuali contenuti sponsorizzati o collaborazioni commerciali sono sempre chiaramente indicati per non trarre in inganno il lettore.