Torna a tenere banco il capitolo relativo alla cessione del Messina. Due giorni dopo la conclusione di una vicenda convulsa e ai limiti dell’incredibile, con la formazione giallorossa che è passata dalle “zero chance” di iscrizione al deposito alla Lega Pro di tutta la documentazione necessaria, ecco che si torna a parlare con una certa insistenza di un possibile passaggio di proprietà. Anche perchè proprio la regolare iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C era uno dei passaggi fondamentali.
Almeno lo era per Fabrizio Mannino, che dopo alcuni giorni di silenzio sarebbe tornato alla carica. L’imprenditore originario di Palermo si è detto nuovamente pronto a riaprire le conversazioni con Sciotto. L’obiettivo è quello di riprendere il filo del discorso interrotto bruscamente la scorsa settimana. Quel patto di riservatezza violato alcuni giorni fa e un rapporto ulteriormente incrinato dopo la conferenza stampa indetta dallo stesso Mannino poche ore dopo. Ma ora si può tornare a dialogare.
Cessione Messina, Mannino pronto a sentire Sciotto
Le ultime novità arrivano dall’edizione odierna della versione messinese della Gazzetta del Sud. Il presidente Pietro Sciotto ha smentito le volontà dichiarate poco più di un mese fa, quando in una conferenza stampa organizzata presso la sua azienda aveva pronunciato le seguenti parole: “Non farò più calcio a Messina“. Parole che rimbombano in maniera pesante, se pensiamo ai fatti degli ultimi giorni. E non manca l’ipotesi di un ultimo atto d’amore nei confronti della città – e di una tifoseria spesso a lui invisa – prima di farsi definitivamente da parte.
Ed è in questa ottica che riappare dallo sfondo la figura di Mannino. Nei prossimi giorni l’imprenditore che fa base a Dubai sarebbe atteso nuovamente in città. L’ammissione del club alla Serie C 2023/2024 non appare più in dubbio. Ora la cessione del Messina potrebbe farsi concreta, considerando che sono disponibili tutti quei libri contabili che, secondo le parole di Mannino, non erano stati accessibili durante la trattativa. Il palermitano si rifarà sotto, ma non è da escludere che Sciotto decida di rimanere per il settimo anno.

