La situazione relativa alla cessione dell’ACR Messina non si muove di un millimetro, il club giallorosso resta al momento di proprietà di Pietro Sciotto. La trattativa per un ipotetico passaggio di consegne, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, resta in stand-by e di conseguenza in casa peloritana sperano in una svolta. Un piccolo passo avanti si è fatto: i legali del patron messinese avrebbero, infatti, consegnato all’imprenditore Fabrizio Mannino i documenti richiesti da quest’ultimo ormai da quasi un mese. Si tratta della situazione debitoria della società, adesso si attende dunque un’offerta ufficiale che dovrebbe arrivare lunedì ma non è da escludere entro questa settimana.
LEGGI ANCHE -> Messina tra il dubbio impianti e la rosa ridotta: stagione 2023/24 in salita
Cessione Messina: c’è fiducia
In casa Messina si auspicano un lieto fine della telenovela Sciotto–Mannino così da iniziare a programmare la nuova stagione di Serie C. Al momento la società giallorossa necessita di alcune tra le figure dirigenziali, manca sia il direttore sportivo che quello generale. Inoltre serve creare la squadra in vista del prossimo campionato, ad ora sono solo sette i calciatori sotto contratto.
In questo preciso periodo si dovrebbe organizzare la partenza per il ritiro, il Messina invece non conosce ancora il proprio futuro. Il rischio di iniziare in ritardo come è capitato negli ultimi anni è più che concreto, ormai quasi una consuetudine che non giova alla preparazione della nuova stagione. Con Sciotto o con Mannino al timone, l’ambiente giallorosso spera che si chiuda celermente così da potersi concentrare solo sul campo.
Serve una svolta nel più breve tempo possibile anche per agire in modo più concreto in chiave mercato. I club stanno iniziando ad agire in tal senso e il Messina rischia di trovarsi indietro con i tempi anche per quanto concerne la compravendita dei calciatori. Le due parti daranno un’accelerata alla trattativa e dunque già la prossima settimana se ne potrebbe sapere di più.

