Il Messina da qui ai prossimi giorni spera di poter cambiare in positivo le proprie stelle, la salvezza del club resta nelle mani di Fabrizio Mannino. Nelle ultime settimane il futuro del club è passato nella mani del sindaco Federico Basile che ne sta trattando la cessione. L’attuale patron Pietro Sciotto, infatti, ha confermato a più riprese la volontà di cedere e ha consegnato tutto nelle mani proprio del primo cittadino. I tempi però sono sempre più stretti, servirà celerità per rispettare gli adempimenti che servono per l’iscrizione alla prossima Serie C (20 giugno).
Messina: Mannino è l’uomo giusto
L’imprenditore originario di Palermo ha manifestato l’intenzione di accaparrarsi le quote dell’Acr Messina. Nelle ultime ore proprio in casa giallorossa si è conclusa l’analisi relativa ai bilanci del club, si attende dunque la proposta definitiva che presenterà Fabrizio Mannino. Inizialmente si aggirava intorno ai due milioni di euro, ma adesso la cifra potrebbe modificarsi a causa di ciò che è venuto fuori proprio dai bilanci. Le parti, conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, si sarebbero sentite a più riprese attraverso i vari consulenti finanziari ma l’intera trattativa resta segreta per volere anche del patron Sciotto.
La chiusura della trattativa non è del tutto scontata, le due parti vogliono arrivare fino in fondo ma dovrà assottigliarsi la differenza tra domanda e offerta. Si dovrà comunque procedere con rapidità viste le imminenti scadenze: il 15 in merito alla disponibilità del campo sportivo e il 20 per quanto concerne pagamento dei tesserati e iscrizione al campionato.
Accantonata totalmente la proposta presentata da Manuele Ilari, probabilmente non ritenuta soddisfacente dal patron Pietro Sciotto. L’intero ambiente Messina spera dunque che la fumata bianca per la cessione del club a Fabrizio Mannino arrivi al più presto possibile. Nel caso contrario il club rischierebbe di non iscriversi alla prossima Serie C, categoria preservata con sacrifici e totale abnegazione.

