La cessione del Messina sembra essere arrivata, come un fulmine a ciel sereno e senza troppo preavviso. Nella tarda serata di ieri, infatti, è stato siglato un accordo preliminare di vendita tra il club fin qui presieduto da Pietro Sciotto e la AAD Invest Group, gruppo di origini lussemburghesi che opera nel Nord Europa. Si tratta di una società fiduciaria di un fondo di origini americane, che ha già investito in altre società di calcio straniere. Quella della formazione della città dello Stretto sarebbe la seconda acquisizione da parte di questa società, dopo quella del KMSK Deinze, formazione che milita nella seconda divisione del calcio belga.
Cessione Messina, accordo con AAD Invest Group
Stando a quanto reso noto stamani dai colleghi della Gazzetta del Sud, le scorse ore si sarebbero rivelate decisive per la cessione del Messina. Le parti si sono incontrate alla presenza del notaio Silverio Magno, in pieno centro nella città dello Stretto. La tanto attesa stretta di mano tra Pietro Sciotto e il nuovo acquirente del club è avvenuta in tarda serata. Si attendono solamente notizie ufficiali, ma l’incontro decisivo e la firma sull’accordo preliminare sarebbero realtà. Il tutto dopo un’attesa durata diversi anni, visto che da tempo il futuro ex patron del club sostiene di essere pronto a passare la mano.
LEGGI ANCHE -> Sorrento, prossimo avversario Messina: Barillari si affida a Musso e Tudisco
Ora non resta che aspettare il completamento degli step successivi. In primis il passaggio ufficiale delle quote, che avverrà tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Entro Natale, dunque, il Messina verrà ceduto ad AAD Invest Group e avrà dunque un nuovo acquirente. Si tratta di un passaggio di proprietà tanto atteso dalla tifoseria peloritana, in primis quella organizzata che ha disertato tutte le partite casalinghe di questa stagione. Non è da escludere che Pietro Sciotto rimanga con una quota di minoranza. Una sorta di “assicurazione” almeno nei primi tempi, su quello che è l’investimento sulla società.

