Sarà il Cesena il prossimo avversario del Palermo, nella partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie B. La partita si giocherà allo stadio Renzo Barbera, con il fischio d’inizio previsto per le ore 15 di sabato 21 settembre 2024. Un confronto tra una delle squadre considerate favorite per la lotta di vertice e una delle matricole terribili della cadetteria. Tuttavia, dopo le prime cinque partite, tra i rosanero e i bianconeri non ci sono differenze. Entrambe le compagini, infatti, hanno portato a casa 7 punti, frutto di due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio.
Cesena, prossimo avversario Palermo: il “Manuzzi” è un fortino
Il Cesena, prossimo avversario del Palermo, è tornato a calcare i campi della Serie B dopo sei anni. Nel 2018, infatti, terminò la stagione all’ultimo posto, gravato da una penalizzazione di 15 punti per un caso di plusvalenze fittizie. Ora, però, le cose sono cambiate in maniera radicale, con una nuova proprietà di stampo statunitense arrivata nel 2021. E così, dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, è stato sancito il ritorno tra i cadetti.
Un ritorno che fin qui è stato monetizzato bene dai romagnoli, i quali hanno raccolto 7 punti nelle prime 5 giornate. Il leitmotiv di questa prima parte di cammino del Cesena in Serie B è la discrepanza tra risultati in casa e in trasferta. Tutto il bottino raccolto dai bianconeri è infatti arrivato con le tre gare giocate al “Dino Manuzzi”. Le due partite giocate lontano da casa, invece, hanno portato delle sconfitte contro Sassuolo e Spezia.
Shpendi baby bomber, in difesa comanda Curto
Passiamo ora all’analisi della rosa del Cesena, prossimo avversario del Palermo. Ci sono tante vecchie conoscenze dei rosa e più in generale del calcio siciliano. A partire dal portiere Matteo Pisseri, ex Catania e titolarissimo tra i pali dei romagnoli. La difesa è governata dalla coppia composta da Massimiliano Mangraviti e Marco Curto, mentre ha raccolto alcune presenze l’ex di turno Giuseppe Prestia.
In mezzo al campo al comando c’è Simone Bastoni, coadiuvato da un altro “veterano” (al netto dei suoi 27 anni) come Giacomo Calò. Il resto la fanno la freschezza di Tommaso Berti e la qualità di Mirko Antonucci, quest’ultimo ancora non inserito appieno. In attacco la stella è Cristian Shpendi, autore di 5 gol in 6 partite giocate. Al suo fianco c’è Augustus Kargbo, mentre prova a sgomitare anche un figlio d’arte come Sydney van Hooijdonk.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: Pisa in testa, Sampdoria ultima
Cesena-Modena, gli highlights del prossimo avversario Palermo
Andiamo ora a vedere gli highlights di Cesena-Modena, ultima partita giocata dal prossimo avversario del Palermo. Il match si è concluso sul risultato di 2-2, con i bianconeri che hanno rimontato l’iniziale vantaggio firmato da Pedro Mendes con le reti di Bastoni e Shpendi. Di Zaro la rete del definitivo pareggio.

