Il centro sportivo del Palermo a Torretta è realtà. La squadra di Eugenio Corini, attualmente a Veronello, comincerà ad allenarsi nella sua nuova casa al rientro dalla trasferta di Coppa Italia contro il Cagliari. In attesa di ciò, in queste ore, come raccolto in esclusiva dalla redazione di Sporticily, sul campo è arrivata la Primavera. Ad inaugurare la struttura costruita con il prezioso contributo del City Group sono stati proprio i ragazzi di Stefano Di Benedetto.
Centro sportivo Palermo, a Torretta la Primavera in campo
I baby rosanero questa mattina si sono riuniti a Torretta per preparare la prossima stagione dopo il salto di categoria conquistato lo scorso anno. I primi calci sul campo del centro sportivo di Torretta sono stati dunque dati dal Palermo Primavera e non, come ci si aspettava, dalla squadra di Eugenio Corini. Un segnale di quanto siano importante per il club di Viale del Fante e per l’intera galassia del City Group le nuove leve che andranno a comporre la cantera.
A dimostrazione di ciò c’è anche il fatto che in queste ore, oltre a Stefano Di Benedetto e ai membri del suo staff, sono arrivati sul posto anche alcuni esponenti della società e alcuni fedelissimi di Eugenio Corini. In particolare, ad osservare il lavoro della Primavera c’era Cesare Bovo, che da quest’anno è un collaboratore tecnico dell’allenatore rosanero. Ciò è stato possibile in virtù dei due giorni di pausa che sono stati concessi alla squadra prima del rientro a Veronello per la preparazione della partita contro il Cagliari.

Le condizioni dei campi, stando a quanto abbiamo osservato dall’alto, sembrerebbero essere buone. Al punto che la Primavera rosanero sta lavorando proprio su uno dei due terreni di gioco realizzati. Il tutto sebbene le altissime temperature di luglio non abbiano rappresentato una condizione del tutto favorevole per quel che concerne l’attecchimento dell’erba. È invece sostanzialmente in abbandono il terzo campo, quello di proprietà del Comune di Torretta.
Per il resto, si attende la definizione degli ambienti che verranno utilizzati dalla prima squadra del Palermo in vista del campionato di Serie B. Come ben sappiamo, la formazione guidata da Corini sta preparando in quel di Veronello il primo impegno ufficiale della stagione. Brunori e compagni saranno impegnati sabato 12 agosto sul campo del Cagliari per il primo turno di Coppa Italia.

