spot_img

Cavese-Trapani, precedenti: solo due vittorie granata, Kanoute decisivo in Coppa Italia

L’attesa per vedere il calcio d’inizio di Cavese-Trapani, gara di cui proporremo i precedenti, sta per terminare. La gara è valevole per la 32a giornata della Serie C Girone C. Un match che ha un’importanza elevatissima per i granata, chiamati a conquistare punti preziosi per non farsi sfuggire il treno play-off. I siciliani sono reduci dalla sconfitta, la quarta consecutiva, in casa contro il Giugliano con il punteggio di 1-2.

I precedenti fra le due squadre allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” sono 11. I padroni di casa sono vittoriosi in 5 occasioni, sono invece 4 i pareggi e solo 2 le vittorie granata. Tutti gli scontri sono stati giocati nel campionato di Serie C, ad eccezione di due occasioni. Una volta la partita è stata valevole per il campionato di Serie D, nell’altro caso le formazioni si sono affontate nel torneo della Coppa Italia Serie C.

Cavese-Trapani, precedenti: 2 vittorie cavesi nei primi 3 confronti

Il primo tra i precedenti di Cavese-Trapani si svolse alla 30a giornata della Serie C Girone C 1977/78 e si chiuse a reti inviolate. Annata complicata quella dei granata, i quali retrocessero, mancando l’aggancio proprio sui campani distanti solo 1 punto. L’attesa per un secondo incontro a Cava de’ Tirreni fra le due squadre durò ben 9 anni, era la stagione 1986/87, questa volta con il “nuovo” formato della Lega Pro 2 Girone D. Il risultato sorrise ai padroni di casa, che riuscirono a portare a casa la vittoria grazie alla rete messa a segno dal centrocampista dei metelliani Luciano Carafa.

Il trend positivo in casa dei blufoncè continuò anche nel campionato sucecssivo, quando alla 9a giornata riuscirono a imporsi con il risultato di 2-1. Decisiva fu la doppietta di Riccardo Pecchi, inutile fu la rete di Carmine Adamo per gli ospiti.

Gli ultimi precedenti, tra Serie D e Coppa Italia

Gli ultimi due precedenti fra Cavese e Trapani al Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni sono gli unici della storia di questa rivalità a non essere stati giocati all’interno del campionato di Serie C vero e proprio, considerando anche i vari cambi di formula del torneo. Nella stagione 2021/22, le squadre si scontrarono alla 21a giornata del Campionato di Serie D Girone I e il risultato fu un netto 3-0 per i padroni di casa. A stendere i granata ci pensò la doppietta di Ciro Foggia e la rete di Giuseppe Palma.

L’unico confronto fra le due squadre all’interno del torneo della Coppa Italia Serie C è anche l’ultimo match in Campania tra le due compagini. Si tratta del primo turno della stagione ancora in corso e a metter il sigillo decisivo al match, terminato 0-1, fu Mamadou Kanoute.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli