spot_img

Cavese-Trapani, pagelle: Galeotti para tutto, Ciotti cambia volto ai granata

Si è chiusa sul risultato di 0-1 la gara tra Cavese e Trapani, valevole per la 9a giornata di Serie C Girone C. Gara divertente e senza esclusione di colpi tra queste squadre, anche se di occasioni se ne sono viste poche. Successo solido dei ragazzi di Aronica, che tornano al successo dopo diverse settimane. A seguire le pagelle dei siciliani al termine di Cavese-Trapani.

Pagelle Cavese-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle di Cavese-Trapani tutti escono con una sufficienza tutto sommato piena. Tra i giocatori decisivi ci sono certamente il match-winner Fischnaller ma soprattutto Ciotti, che entra e cambia subito l’inerzia della partita. Ottime prestazioni anche di Galeotti e degli esterni Kirwan e Benedetti, che hanno ben figurato.

La difesa

GALEOTTI 7 – Come spesso gli capita, la prima frazione lo vede praticamente spettatore non pagante. Bravo nell’unico tiro in porta della frazione a negare la rete a Guida. Ma nella ripresa si supera con almeno un paio di parate decisive che permettono al Trapani di festeggiare la vittoria.

PIRRELLO 6 – Il centrale si fa beffare in un paio di circostanze da Sorrentino e soci, ma riesce quasi sempre a rimediare a qualche sbavatura con ottimi recuperi.

NEGRO 6+ – Giganteggia al centro del reparto, trovando sempre i giusti tempi per anticipare gli avversari. Prova anche la sorte nell’area avversaria, ma non è la sua giornata.

STRAMACCIONI 6+ – Il difensore sembra sempre più irrinunciabile. Si destreggia bene tra progressioni in avanti e recuperi, come richiede il ruolo di braccetto. (Dal 73′ LA SORSA 6 – Sempre più ampio il minutaggio per il ragazzo scuola Monopoli, che aiuta a cambiare il volto del match con le sue sgroppate nella metà campo avversaria)

Il centrocampo

KIRWAN 6+ – Buona prova dell’ex Padova, sempre pronto a farsi in 4 per i compagni. Stavolta si fa notare anche per qualche inserimento interessante in area di rigore. Ottimo colpo di testa ad impensierire il portiere avversario. Esce anzitempo per un problemino, nella speranza che non vada a rinfoltire la pattuglia degli infortunati. (Dall’86’ SALINES 6 – Buon ingresso per difendere il risultato, anche se l’ammonizione per perdita di tempo poteva essere evitata)

DI NOIA 6+ – Detta i tempi di gioco come pochi e ritrova anche un grande stato di forma, che gli permette di stare al top per tutta la partita

CELEGHIN 6 Partita consistente del centrocampista, che ha grandi tempi d’inserimento. Dà una grossa mano sulla trequarti a Ciuferri, dettando gli scambi con le punte. (Dal 61′ PALMIERI 6 – Impatto giusto anche per l’ex Cittadella, che dà man forte alla difesa nei momenti più delicati del match)

BENEDETTI 6+ – Buona partita del 33, che è mette in mezzo una quantità industriale per i compagni di squadra. Piede sempre educato e pericolosissimo, stavolta anche ottimale dal punto di vista comportamentale. Prestazione inappuntabile. (Dal 61′ GIRON 6 – Il suo recupero è fondamentale per restituire un po’ di fiato a Benedetti e non abbassare il tasso qualitativo della squadra).

L’attacco

CIUFERRI 6 – Gli sprazzi di gioco e vitalità sono sempre presenti, ma oggi un po’ più ad intermittenza. Va detto che nella prima frazione è forse un po’ ignorato dai compagni. Ma la sua prova resta buona. (Dal 73′ CIOTTI 7 – Entra e si prende un rigore dopo nemmeno 30 secondi. Un subentro migliore di questo è difficile. Stupisce che Aronica lo lasci in panchina per larghi tratti della partita, ma è l’uomo che cambia lo spartito con i suoi strappi)

GRANDOLFO 6 Sarebbe l’uomo più in ombra tra le fila granata (e non è la prima volta in questo periodo), ma oggi anche lui strappa la sufficienza. Alla fine si sbatte tanto per aprire varchi ai compagni e cerca di fare qualche sponda, con alterne fortune.

FISCHNALLER 7 L’uomo più pericoloso in attacco quest’oggi, sia nel primo che nel secondo tempo. Ingaggia un duello personale con Boffelli, che gli nega un paio di volte il gol. Ma in generale si lascia prendere da un filo d’egoismo nel corso della partita. Risulta però decisivo quando c’è da segnare dal dischetto.

Pagelle Cavese-Trapani, la valutazione dell’allenatore granata

ARONICA 6 – Alla fine ritrova il sorriso e i tre punti. Buona prova dei suoi ragazzi che non mancano di lasciare tutto sul terreno di gioco come piace al proprio mister. Ottima anche la gestione dei cambi, che hanno trasformato la partita e l’hanno incanalata sui giusti binari.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli