spot_img

Catania-Trapani, probabili formazioni: out Caturano e Di Tacchio, Aronica punta su Stauciuc

Il derby tra Catania e Trapani finalmente si avvicina: dopo i rinvii per le questioni di ordine pubblico legate alla festa di Sant’Agata, le due squadre si ritroveranno al “Massimino” nell’infrasettimanale. Una delicata per entrambe le formazioni, che non arrivano da un buon momento di forma. Entrambe cercano il riscatto: un pareggio sarebbe un brodino, soprattutto per gli etnei che hanno già ottenuto questo risultato nell’altro derby col Siracusa nel weekend, ma anche per i granata che sono reduci da una sconfitta. È indispensabile una vittoria ma solo una delle due compagini potrà gioire. Le ultime sulle probabili formazioni di Catania-Trapani dicono che i due allenatori dovranno gestire le forze.

Come arriva il Catania

Come anticipato, è un momento della stagione complicato per gli etnei. I recenti risultati rischiano infatti di compromettere un’intero campionato, soprattutto nel momento più importante della stagione. Il Catania non può commettere ulteriori passi falsi a iniziare dal recupero contro il Trapani che darà ogni risposta. Toscano sarà chiamato a compiere le giuste scelte in base a disponibilità ma soprattutto voglia di dare tutto in campo.

Novità importanti per quanto riguarda le probabili formazioni del Catania, che perde oltre i lungodegenti Aloi, Cicerelli e Di Gennaro altri tre elementi. Tra gli indisponibili Allegretto e Caturano, che nel corso del match contro il Siracusa, hanno riportato una distorsione a una caviglia a testa. Mancherà anche Di Tacchio, che ha subito un trauma costale che gli impedirà di giocare.

Rientrano dalla squalifica Corbari e Lunetta, ed entrambi potrebbero trovare spazio tra i titolari. In mediana l’ex Virtus Entella si gioca il posto con Di Noia. In difesa Miceli pronto a sfidare uno Ierardi in lenta ripresa. Bruzzaniti ancora in pole position insieme a D’Ausilio, uno dei pochi a distinguersi a Siracusa, lasciando in panchina Jimenez. Out Caturano, prestazioni incolore di Forte, in avanti il tecnico potrebbe scegliere di virare su Rolfini.

A cura di Alessia Lo Monaco

Come arriva il Trapani

Il Trapani cerca una risposta sul campo alla serie negativa di tre sconfitte di fila che porta i siciliani a guardarsi le spalle. Si è pensato che i granata potessero dare ancora una volta una sterzata alla loro stagione. I 25 punti in classifica adesso però non sono più un margine rassicurante per pensare alla salvezza diretta. E il prossimo avversario è arduo, ma mai mettere in discussione la forza morale del gruppo guidato da Salvatore Aronica.

Il tecnico può contare sui rientri di Benedetti e La Sorsa, giocatori che possono dare una grande mano, anche dal primo minuto. Quasi scontato il rientro del capitano sulla fascia sinistra, da capire se da terzino al posto di Nicoli o in avanti per uno tra Winkelmann e Ortisi. Occhio alla candidatura dell’ex Monopoli, anche se non ha brillato nell’ultima gara disputata dal primo minuto (contro la Casertana).

Anche in altri settori di campo potrebbero vedersi delle novità. Pirrello dovrebbe ritrovare posto accanto Motoc in difesa, così come Marcolini a centrocampo e Stauciuc in attacco. Scalpitano anche Knezovic e Forte per il ruolo di sottopunta, anche se ancora una volta potrebbe partire titolare Matos.

A cura di Aldo Sessa

Catania-Trapani: le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni del derby Catania-Trapani, valevole per il recupero della 25a giornata di Serie C Girone C.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Miceli, Celli; Casasola, Quaini, Corbari, Donnarumma; Bruzzaniti, D’Ausilio; Rolfini. Allenatore: Toscano

TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Motoc, Pirrello, Benedetti; Marcolini, Celeghin; Ortisi, Matos, Winkelmann; Stauciuc. Allenatore: Aronica.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli