spot_img

Catania, Toscano: “Team Altamura forte mentalmente, non esistono gare facili”

Domenico Toscano presenta la sfida tra Catania e Team Altamura. Un match che i rossazzurri non possono permettersi di sbagliare. Anche perchè in settimana gli etnei hanno perso un punto a causa della penalizzazione. Un argomento sul quale il tecnico non vuole approfondire: “A prescindere dalla penalizzazione, noi dobbiamo essere concentrati su tutto quello che possiamo fare noi in campo. Nelle cose in cui non puoi essere determinante, non devi stare lì a perdere energie e pensarci. La squadra sta crescendo, sappiamo che ci manca ancora qualcosa ma è sempre il momento di insistere. Non dobbiamo stare a pensare alla classifica, agli avversari o alla notizia della penalizzazione arrivata in settimana. Sono tutte cose che non ci devono interessare”.

Toscano presenta Catania-Team Altamura

Toscano ha anche fatto il punto sull’infermeria in casa Catania in vista della gara con il Team Altamura. Per un Gabriel Lunetta che torna arruolabile, vanno considerate le condizioni di Francesco De Rose: “Lunetta è disponibile, così come Ierardi. Per De Rose aspettiamo ulteriori verifiche perchè ha bisogno di ancora un po’ di tempo per unirsi al gruppo. Il Team Altamura è una squadra giovane, noi dobbiamo lavora tanto sull’aspetto mentale. Anche il gol che abbiamo preso a Caserta è figlio di un dover stare sempre sul pezzo. Non esistono partite facili, dobbiamo essere una squadra che attacca con veemenza e che crossa con decisione”.

Uno dei giocatori che hanno maggiormente impressionato in Casertana-Catania è Kaleb Jimenez. Toscano spende belle parole per l’ex Vicenza: “Jimenez ha disputato 20 minuti di alto livello. Se lui capisce che può essere un giocatore straordinario, può fare cose davvero importanti. Tutti noi quando ci accendiamo diamo l’impressione di essere una squadra davvero forte. Per questo motivo non dobbiamo mai staccare la spina”

LEGGI ANCHE -> Catania–Altamura, probabili formazioni: assente Lunetta, tocca a Ierardi in difesa

Alla ricerca del gol perduto in casa

Il Catania di Toscano spera di tornare al gol in casa contro il Team Altamura. Il tecnico fa capire che ci sono dei limiti da superare: “Spero sia solo una casualità. Bisogna saper vivere Catania e portare con te la positività che ti può dare la piazza e vivere con leggerezza e senza aspetti negativi la partita. Inglese e Montalto sono due calciatori che stanno crescendo molto. Non escludo che possano giocare anche insieme. Quando schieri giocatori con caratteristiche come le loro, magari devi fare qualcosa in più per rendere la squadra equilibrata”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli