Clima pesante e aria di contestazione in casa Catania dopo l’inatteso tonfo casalingo contro la Juventus Next Gen. L’allenatore rossazzurro Mimmo Toscano, al termine della sfida, ha provato ad analizzare la sconfitta e a spiegare le ragioni del momento no. “Non credo che i giocatori abbiano subito dopo Benevento. Il ko denota che la squadra è fragile. Ci sono partite dove sopperisci a queste carenze, ma alla lunga le paghi sempre. C’è bisogno di intervenire nel più breve tempo possibile e mettere dentro gente con più carattere e fame che accetti questa sfida difficile. Oggi è stata certificata la fragilità della squadra”, ha affermato.
Toscano analizza Catania-Juventus Next Gen
Mimmo Toscano non fa nomi, ma non è sicuramente soddisfatto della prestazione del suo Catania contro la Juventus Next Gen. “Qualcuno poteva dare sicuramente qualcosa in più. A me è dispiaciuto perchè abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio ma quando al gol ti sciogli completamente, soprattutto in casa dove puoi far valere la tua forza, vuol dire che sei fragile. Questo aspetto è palese, ma non ho visto cattiveria, o almeno l’ho vista poco”.
L’allenatore però non vuole parlare di crisi di identità. “È fragilità. Mi riferisco ai reparti e soprattutto alla difesa, nella continuità vengono fuori queste caratteristiche. Responsabili lo siamo tutti, me compreso, ognuno deve fare di più. Io mi sento al sicuro solo quando la squadra fa quello che deve fare, abbiamo la responsabilità e il dovere di fare di più. Non mi sento solo”. E su Castellini: “È stato fermo due giorni in settimana e ha preso un’altra botta oggi”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Juventus Next Gen pagelle: Jimènez unica luce, Castellini distratto
Toscano sul calciomercato del Catania
Lo sguardo adesso è rivolto alla sessione di calciomercato del Catania. “Non è la chiave per risolvere, ma può cambiare qualcosa sicuramente. C’è qualcosa che oggi ci manca. Non c’è cattiveria e non c’è fame. Sul mercato le priorità sono queste, insieme all’esperienza. Dobbiamo intervenire a partire dalla difesa. Occorrono almeno due elementi. La chiarezza è alla base di tutto, ci saranno colloqui sicuramente perché vanno fatte tutte le riflessioni. So che la società sta lavorando ma forse va cambiata la strategia. Va chiesto a chi non è contento di rimanere a Catania di alzare la mano”, ha concluso Toscano.

