Mister Toscano non può essere del tutto appagato dopo il pari a reti bianche maturato tra Catania e Picerno. Contro un coriaceo undici lucano, i rossazzurri devono accontentarsi di un punto che comunque non rappresenta un passo indietro.
Toscano analizza Catania-Picerno
Queste le dichiarazioni di Domenico Toscano al termine della gara tra Catania e Picerno. “Nessun passo indietro ma passi in avanti secondo me. Non dobbiamo essere figli dei risultati, anche oggi la squadra è rimasta sul pezzo. Forse avremmo dovuto far meglio nei primi venti minuti e nella costruzione, senza forzare le verticalizzazioni. Alla fine del primo tempo abbiamo alzato il ritmo e purtroppo non si è concretizzato un rigore netto per noi“, ha dichiarato il tecnico.
“Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene e non abbiamo concesso pericoli a una squadra. Potevamo gestirla meglio. C’è mancata la zampata, ma siamo rimasti sul pezzo, contro un Picerno che non è lassù in classifica per caso. Abbiamo creato 3-4 situazioni nitide nella prima frazione, al contrario del secondo tempo dove siamo scivolati troppo e concesso il palleggio“, prosegue Toscano nel post-partita di Catania-Picerno.
LEGGI ANCHE -> Picerno, Tomei: “Fatta una grande partita a Catania, risultato giusto”
La gestione dei cambi in partita
Toscano ha spiegato anche le scelte effettuate in sede di sostituzioni nel secondo tempo: “Non avevo pronosticato i cambi a inizio ripresa, ma De Rose non poteva essere rischiato e Lunetta e Anastasio hanno fatto bene da esterno basso e braccetto di sinistra. La mia squadra ha un’anima. Ogni squadra ha il proprio modo di giocare ed io sono contento dell’atteggiamento della mia. Forse quella zampata che ci è mancata la meritavamo”.
“Siamo rimasti in partita fino alla fine, senza mai rischiare di perderla. Avremmo sicuramente dovuto avere più coraggio, ma non siamo riusciti a tenere alta l’intensità”.

