spot_img

Catania, Toscano: “Non era facile battere il Taranto, avanziamo un passo alla volta”

Settimo successo stagionale per il Catania che espugna Taranto, Mimmo Toscano nel post-partita commenta le sensazioni viste nel match dello stadio “Iacovone”. Il tecnico ha rivelato anche i prossimi obiettivi di una squadra che ha bisogno di trovare continuità di risultati. Nella sua analisi al termine della sfida contro il fanalino di coda di Serie C Girone C, l’allenatore dei rossazzurri ha parlato delle insidie che si nascondevano dietro a questo incontro.

Toscano analizza Catania-Taranto

“Il risultato può far pensare che sia stata una gara facile, ma non dimentichiamo che i nostri avversari hanno battuto Avellino e Cerignola quest’anno. Dovevamo approfittare delle situazioni e siamo felici di essere tornati al successo fuori casa. Fondamentale è stato l’approccio”, esordisce Toscano ai microfoni di Telecolor al termine di Taranto-Catania.

Il tecnico degli etnei ha applaudito i suoi giocatori. In particolare per il modo in cui sono tornati in campo dopo l’intervallo: “Quello che mi è piaciuto meno è stato l’atteggiamento dei dieci minuti iniziali della ripresa. Noi non siamo squadra che può gestire, ma dobbiamo sempre andare a cento all’ora. Sono felice dei gol degli attaccanti, anche D’Andrea l’avrebbe meritato per come sta lavorando. Esultanza al gol di Montalto? (ride) Mi è salito con i tacchetti sul piede, ma ne è valsa la pena“.

L’importanza dei recuperi

Toscano, al termine di Taranto-Catania, ha ribadito l’importanza di tramutare le prestazioni in risultati. Qualcosa che in alcune partite, soprattutto le ultime, non è arrivato: “Nelle ultime gare secondo me abbiamo fatto buone prestazioni. Abbiamo analizzato il secondo tempo con la Cavese e ci abbiamo lavorato per alzare il livello. Sappiamo pure che avere l’organico al completo ci permette di alzare il livello. Un passo alla volta, vedo lavorare con grande concentrazione la squadra. Queste partite alla fine del 2024 ci potrebbero far vedere le cose in modo diverso“.

LEGGI ANCHE -> Taranto-Catania, pagelle: Ierardi è una roccia, Stoppa illuminante

Il Catania sceso in campo a Taranto ha visto anche alcuni rientri importanti. Toscano sa bene che è importante avere al più presto la rosa al completo: “Sapevamo che col rientro di alcuni giocatori, avremmo acquisito caratteristiche nuove. Cambiano gli interpreti e cambia il modo di approcciare le partite. Palle inattive? Ci abbiamo lavorato di più. Gol di Forti? Merito anche della sfida di Coppa, ha contribuito a tastare cosa significa giocare per il Catania“.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli