spot_img

Catania, Toscano: “Monopoli mai pericoloso, siamo consapevoli della nostra forza”

Successo prezioso e di carattere quello del Catania di Mimmo Toscano in casa della capolista Monopoli. Un segnale che i rossazzurri sono vivi e possono dare una forte sterzata al loro campionato. Al termine del partita, chiuso per 1-2 allo stadio Veneziani, il tecnico etneo è intervenuto in conferenza stampa. Tanti elogi per i suoi ragazzi, che hanno conquistato i 3 punti con consapevolezza e tenacia.

Catania, Toscano: “Grande prestazione col Monopoli, Ierardi importante per la squadra”

Queste le parole di Toscano al termine di Monopoli-Catania: “Ho sempre detto che questi ragazzi danno l’anima in settimana. Gli errori fanno parte della crescita e del percorso. Espulsione? Non so, non sono mai irriguardoso nei confronti dell’arbitro, pazienza. Oggi l’importante era vincere e fare una grande prestazione. Questa partita deve darci il senso di appartenenza e dell’essere uniti. Questo successo non deve farci cambiare ma deve permetterci di crescere ancora”.

Il tecnico, nell’esaltare la prova di alcuni singoli, elogia la prova di tutto il collettivo: “Ierardi doveva capire meglio come essere utile alla squadra. Se comprende queste cose diventa un giocatore importante per il Catania. Abbiamo sofferto venti minuti ma il Monopoli non ha creato palle gol pericolose. La forza dei venti minuti finali è stata degna delle squadre di grande livello. Ho detto ai ragazzi di continuare e pressare alto, perché ne avevamo di più degli avversari. Corallo? Peccato non abbia fatto gol perché lo meritava, deve continuare ad avere questa umiltà. Ho ordinato io ad Anastasio di battere il corner”.

La testa si proietta già al futuro: “Oggi da questa vittoria mi porto una squadra che ha spinto, consapevole della propria forza fisica e mentale contro la prima in classifica in un campo difficile. Certi momenti fanno parte del percorso e della crescita. Ora occorre continuare, da martedì li voglio ancora più avvelenati” conclude Toscano.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli