Non proprio un trend positivo quello del Catania dopo sei giornate di campionato. Ne è consapevole Mimmo Toscano, intervenuto in sala stampa nel post gara del match con l’Audace Cerignola:
“Oggi, dopo un primo tempo fatto di qualità e ritmo, creando tante situazioni per il vantaggio, dove abbiamo peccato nelle ultime partite per incisività e determinazione, non abbiamo avuto lo stesso ritmo. Dopo il primo tempo, speravo di tenerlo per altri 45 minuti ma così non è stato”
“Dobbiamo migliorare e crescere nella continuità della partita. Le prestazioni contano, perché così arrivano i risultati. Serve crescere nel livello individuale e di squadra, non possiamo accontentarci di solo 45 minuti di livello”.
Capitolo infortuni e crescita
“Per quanto riguarda l’attacco, in questo momento gioca chi sta meglio, pensando a chi può dare di più”
“Non è il massimo la questione infortuni, è penalizzante perché non puoi sfruttare tutte le chance. Mi spiace per Sturaro, sta dando una grande leadership, ha subito un’entrata tutt’altro che morbida, temiamo il collaterale. Speriamo non sia grave”.
“Crescita? Stiamo dando a tutti modo di arrivare alla migliore condizione, serve il giusto minutaggio per tutti. Con un po’ di fortuna in più avremmo raccolto più punti tra stasera e Giugliano. La cosa che mi preme di più è l’atteggiamento. Con quello giusto, innalzando il livello, si sopperisce anche alle assenze”.

