Non può che mostrare sincera amarezza Mimmo Toscano dopo il KO di Giugliano. Il tecnico etneo, al termine della sfida del “De Cristofaro” ha così analizzato e dato lettura alla sfida che ha visto i suoi perdere la prima sfida in campionato.
“Potevamo e dovevamo far meglio nei duelli e a campo aperto, abbiamo sofferto la velocità e la gamba degli attaccanti del Giugliano ma per il resto abbiamo fatto tutto noi. L’abbiamo ripresa ma abbiamo sbagliato e su errore nostro nasce il secondo gol subito. La squadra ha paradossalmente creato più di altre volte, ma concesso situazioni che solitamente non concediamo”
Toscano: “Presi gol nel nostro miglior momento”
Un j’accuse importante del tecnico, in occasione delle reti del 2-1 e 3-1, arrivate grazie a grandi giocate dei singoli, ma senz’altro anche frutto di errori grossolani dei giocatori rossazzurri.
“Nel miglior momento nostro abbiamo preso gol e queste sono situazioni che ci siamo creati da soli e dobbiamo gestire meglio. Negli uno contro uno a campo aperto occorreva far meglio. E’ stata una partita strana, le occasioni di Stoppa e l’infortunio a Bethers. Serve sistemare qualcosa ed essere meno vulnerabili”.
“E’ un bene che si giochi subito e contro una squadra di livello (Audace Cerignola, ndr). La prima sconfitta in campionato la devi sentire, non devi fartela scivolare addosso. Quello che dobbiamo fare è prendere le cose buone e quelle da migliorare, perché questa squadra ha fin qui dimostrato grande applicazione. Dobbiamo tornare ad essere squadra compatta ed equilibrata e quando si attacca bisogna essere più cinico e spietato”.

