Anche Mimmo Toscano si accoda a Vincenzo Grella nelle polemiche arbitrali al termine di Team Altamura-Catania. Gli etnei hanno tanto da recriminare e non abbassano la testa, con la speranza di potere scuotere i vertici della Serie C. Non c’è spazio dunque per un’analisi della partita al triplice fischio.
Toscano dopo Team Altamura-Catania
“Oggi parlare della partita è difficile. Per il club che investe, i ragazzi che fanno sacrifici e i nostri tifosi che sono venuti fin qui a vederci”, queste le parole con cui Mimmo Toscano ha esordito per commentare il risultato di Team Altamura-Catania, partita caratterizzata dalle scelte del direttore di gara. “Il rigore per noi è netto e l’espulsione è inesistente. Il calciatore dell’Altamura ha fatto una bella sceneggiata. Il guardalinee ci è cascato e ci ha creato un bel problema. Oltre il danno, visto il rosso a Stoppa, anche la beffa. Abbiamo provato a rischiare per vincerla e abbiamo creato tanto, meritavamo sicuramente la vittoria”.
L’allenatore etneo non ne vuole sapere di parlare di quanto accaduto in settimana e sul campo. “Oggi parlo degli episodi. Sono una persona sempre collaborativa con la terna arbitrale, ma oggi non sto zitto perché questo è troppo. Si è sbagliato in modo evidente e così si compromette non solo il risultato di una partita, ma anche l’esito del campionato. Quando non facciamo bene lo dico, ma oggi meritavamo”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Grella: “Siamo stufi, milioni investiti e 10 punti persi per torti arbitrali”
Gli infortuni
Una piccola parte delle dichiarazioni è dedicata all’infermeria del Catania, con tanti infortuni che hanno colpito la rosa. “Su Inglese non ho voluto rischiare, ha avuto un problema allo psoas e una infiammazione tendinea. Di Tacchio invece ha rimediato una forte botta al costato e respirava con fatica. Guglielmotti ha avuto un risentimento, ma oggi non mi va di soffermarmi sugli infortuni. Siamo il Catania e non possiamo essere trattati così. Non sono mai stato così amareggiato in carriera”.

