Anche Mimmo Toscano, allenatore del Catania, interviene in sala stampa al termine della partita dei rossazzurri contro la Cavese. Il mister etneo esalta la prova di Caturano e compagni, che trova il primo gol e regala (insieme a Di Gennaro) una vittoria pesantissima. Soprattutto perché arrivata quando la gara sembrava destinata a finire in parità.
Catania, Toscano: “Tassello importante del percorso, Caturano soffriva senza gol”
Queste le parole di Toscano dopo Catania-Cavese: “Martedì con i ragazzi avevamo detto che eravamo una delle poche squadre che non aveva mai vinto una partita all’80’. Oggi un altro tassello che mettiamo nel nostro percorso è il crederci fino alla fine. Chi entra fa bene e ci crede fino alla fine ed è una cosa importante. In un campionato partite così ci devono stare”.
Il mister guarda alla prova dei suoi attaccanti, in particolare di colui che finalmente è tornato a sorridere: “Caturano soffriva perché gli mancava il gol. Sapevamo che sarebbe arrivato e siamo contenti per lui e per la squadra che ha fatto una vittoria importante. Adesso pensiamo alla prossima. Deve restarci in mente che possiamo vincere le partite anche nel finale. Nelle precedenti uscite ci è mancata la lucidità di Bruzzaniti, che ha aspettato il momento giusto per mettere la palla per Caturano“.
Toscano: “Bene i subentranti, Quaini deve maturare”
Parole d’elogio da Toscano anche per i subentranti e i collaboratori, che tengono alto il livello degli allenamenti anche in settimana: “Chiunque è entrato ha fatto bene, crederci fino alla fine dipende anche da chi subentra: oggi l’hanno fatto in modo determinante. Sono gare che ti portano a fare certe scelte sugli uomini in campo. Devo fare un plauso al mio staff: oggi c’è andata bene, altre volte meno. Se fai certe scelte devi avere il coraggio di affrontare poi certe situazioni a campo aperto. Solo il risultato finale ti dice se hai fatto le scelte giuste o meno”.
“Forte e Rolfini hanno fatto bene. Dobbiamo esser più arrembanti in attacco. Quaini molte volte l’ho penalizzato con le sostituzioni per le ammonizioni. Oggi ha fatto una grande partita, sta migliorando perché oggi non si è fatto ammonire. Perdere un giocatore dopo la prima frazione ogni volta è una defezione, ne abbiamo parlato tanto. Deve diventare più maturo nel gestire certe situazioni”, conclude Toscano.

