Un successo fondamentale ed una lettura ineccepibile della partita: Mimmo Toscano si coccola i suoi giocatori ed esulta per il quarto successo in questo campionato. Queste le parole del tecnico al termine di Casertana-Catania 1-3.
“Il successo è merito della squadra, l’allenatore dà le indicazioni ma è della squadra il merito metterle in pratica. Mi dispiace solo aver preso gol, avremmo dovuto evitarlo, ma forse proprio la rete subita ci ha fatto svegliare. Abbiamo alzato il ritmo nel primo, mentre nel secondo abbiamo messo tanta qualità e fatto cose importanti”
“Gestione cambi? Credo che la miglior qualità che debba avere un allenatore è la lucidità, occorreva leggere i momenti giusti, ma ripeto: gli interpreti sono sempre i giocatori, sono loro che determinano, merito loro che sono rimasti sempre dentro la gara e l’hanno voluta vincere“
Infortuni e atteggiamento, Toscano: “Cresciamo settimana dopo settimana”
“Infortuni? Un vero peccato, ma l’importante era rispondere sul campo e i ragazzi lo hanno fatto“.
“Dare coraggio alla squadra, in conferenza avevo detto che volevo una squadra che trasmettesse coraggio ed emozioni e oggi hanno dato proprio questo. Siamo stati bravi sia davanti che in mezzo al campo a dare pressione alla Casertana, perchè è una squadra che se non aggredita a dovere, ti mette in difficoltà”.
“Anche nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni clamorose, abbiamo dimostrato di avere qualità. Settimana dopo settimana cresciamo a livello fisico, ma serve anche crescere a livello mentale. Condizioni Lunetta? Affaticamento al flessore, vedremo l’entità in settimana”.
Chiosa finale su Kaleb Jimenez: “E’ un calciatore da Catania, quando capirà che le sue qualità sono enormi, mostrerà il suo valore”.

