spot_img

Catania, Toscano: “Con il Crotone gara di qualità, negato un rigore netto”

Domenico Toscano commenta la partita tra Catania e Crotone. Il match, valido per la 33a giornata del campionato di Serie C Girone C, si è concluso con il risultato di 0-0. Si tratta di un’occasione persa per gli etnei, che con una vittoria avrebbero ribadito la propria crescita. Queste le prime parole del tecnico in sala stampa: “Son contento per tutta la prestazione, perché affrontavamo una squadra che ha sempre creato problemi e fatto gol agli avversari. Tranne i primi 15 minuti, dove dovevamo prendere le misure su di loro, abbiamo sempre guadagnato campo e fatto partita di qualità. Il loro portiere ha fatto due miracoli. Clamoroso che il direttore di gara non abbia concesso un calcio di rigore netto nel primo tempo”.

Toscano commenta Catania – Crotone

C’è grande rammarico in casa Catania per questa vittoria mancata. Il tecnico non manca di far notare l’importanza di Roberto Inglese per la sua squadra: “Potevamo sfruttare meglio l’occasione di Stoppa nella ripresa ma ho visto una squadra in crescita in termini di prestazione. Tutte le squadre non possono fare a meno dei loro giocatori più forti. Oggi, nonostante le assenze contemporaneamente di inglese, Montalto e Dalmonte, abbiamo fatto una gara di qualità. Inglese spero di riaverlo per il match contro l’Avellino”.

Al di là del risultato, Toscano prova a porre l’accento sulle partite giocate dal suo Catania. Quella rossazzurra è una squadra che mostra segni di miglioramento marcati rispetto ad alcune gare fa: “Io guardo le prestazioni. Questa squadra è in crescendo, il livello degli allenamenti si sta alzando. Tutti vogliono dare il loro contributo e così le prestazioni si fanno migliori. Su Dalmonte, è la stessa situazione avuta con Anastasio qualche settimana fa, si tratta di una contrattura. Spero sarà a disposizione per la prossima partita”.

LEGGI ANCHE -> Catania-Crotone pagelle: Quaini non si arrende, De Paoli in ombra

Infine, dopo aver apprezzato il sostegno del pubblico, Toscano parla di alcuni singoli. In primis Gabriel Lunetta e Andrea De Paoli: “Ho notato che il pubblico è tornato a spingerci, sono contento perché rappresenta il nostro dodicesimo uomo in campo. Lunetta ha caratteristiche speciali per questa categoria, spero di non avere l’urgenza di utilizzarlo da punta e di schierarlo in posizioni a lui più congeniali. Gega ha una spalla ballerina, ma non dovrebbe essere nulla di grave. De Paoli ha speso tanto dal punto di vista fisico, alla fine l’ho sostituito anche per crampi, apprezzo molto il suo impegno”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli