Domenico Toscano parla alla vigilia della sfida tra Audace Cerignola e Catania. Un match che fa arrivare belle vibrazioni al tecnico rossazzurro, che parla così alla vigilia: “È una bella sfida, com’è stata quella di Benevento. Loro stanno facendo un gran campionato, hanno costruito i risultati negli anni, migliorando anno dopo anno l’intelaiatura e il progetto. Sarà una bella sfida, la squadra ha dei numeri importanti ma noi abbiamo lavorato bene. Ho visto i ragazzi concentrati, hanno lavorato di squadra e sono pronti ad affrontare la partita”.
Toscano su Frisenna e Dalmonte
In settimana sono arrivati due nuovi acquisti in casa Catania. L’ultimo in ordine di tempo è il figliol prodigo Giulio Frisenna, di cui Toscano parla così: “Frisenna è un ragazzo straordinario, si è messo subito a disposizione dei compagni. È un ragazzo pulito, molto motivato, vuole fare bene. Può ricoprire tanti ruoli a centrocampo, è molto dinamico. È uno di quei calciatori che servivano a rafforzare un reparto che, dopo l’assenza di Sturaro, andava rinforzato sul piano numerico”.
Prima dell’ex centrocampista del Messina, è sbarcato in Sicilia Nicola Dalmonte. Questo è il feedback dato sull’ex Salernitana dal tecnico: “Nicola ha delle caratteristiche che ci servivano in attacco. È un ragazzo che ama attaccare gli spazi e giocare gli 1 contro 1. Un attaccante moderno e molto duttile. Anche lui è arrivato con grandi motivazioni, ha tanta voglia di dimostrare le sue qualità dopo gli ultimi sei mesi in cui ha giocato poco”.
Tra calcio e calciomercato
Toscano ha fatto capire che la squadra è concentrata sulla partita di Cerignola. Il calciomercato non condiziona e non deve condizionare i giocatori: “Le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Affrontiamo una squadra che ha fatto dei numeri importanti, costruiti nel tempo. Hanno una certa filosofia, oggi io e la squadra dobbiamo concentrarci sulla partita, c’è chi si occupa del mercato. Stiamo cercando di rafforzare e migliorare una rosa che è già importante. Oggi chi gioca nel Catania deve concentrarsi per affrontare al meglio la partita di Cerignola”.
Audace Cerignola e Catania daranno vita a una partita molto attesa e affascinante. Toscano spiega cosa servirà per tornare dalla Puglia con un risultato positivo: “Si affronteranno due squadre che si vogliono superare, noi siamo pronti. Abbiamo già tastato Picerno, ci alleniamo da due settimane a Misterbianco in una struttura molto bella, adatta alla settimana che affrontiamo. Il campo non è il tema, sono dei dettagli che possono aiutare, ma l’approccio e l’energia che metti sono più importanti. Domenica ho visto un’altra energia e un altro spirito”.
LEGGI ANCHE -> Audace Cerignola-Catania, probabili formazioni: Anastasio torna a sinistra
Infine ultima appendice sul calciomercato del Catania, con Toscano che spiega la strategia per il rush finale: “Noi vogliamo rafforzare il gruppo a livello numerico e di caratteristiche. Lo abbiamo fatto con Frisenna, con Dalmonte e con Del Fabro. In attacco in questo momento siamo a posto. Bisogna stare dietro alle tempistiche e alle opportunità che si creano. Se riusciamo a raccoglierle, bene. Le cose tanto per farle non le faremo”.

