Domenico Toscano presenta la sfida tra Catania e Audace Cerignola. I rossazzurri, dopo il riposo forzato dello scorso weekend, inizieranno un lungo tour de force. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: “Il Cerignola è una squadra in salute e il Catania deve fare una grande prestazione. La nostra qualità è stata finora quella di un’unità di intenti e credo che a Potenza sia stata una giornata negativa per tutti dove ci è mancata quella qualità. Ci succede soprattutto in trasferta, questa squadra deve essere convinta e consapevole della sua forza anche fuori così come in casa perché ha tutte le capacità”.
Toscano presenta Catania – Audace Cerignola
Toscano, che ha confermato l’indisponibilità di Francesco Di Tacchio, torna sul ko con il Sorrento. Proprio da questa battuta di arresto nasce la grande voglia di rivalsa: “C’è stata tanta amarezza per una sconfitta che si è sentita. Ci sono tanti punti ancora a disposizione ma dobbiamo essere focalizzati su domani che è una partita difficile ma sono convinto che i ragazzi faranno una grande prestazione. Ci vorrà una partita con l’approccio giusto e i momenti più pericolosi saranno quando avremo palla noi, loro aspetteranno i nostri errori per ripartire. Dovremo avere pazienza e portare la partita nel binario che vorremo”.
Tornando all’analisi dell’Audace Cerignola, il tecnico ha fatto capire che bisogna mantenere alta la concentrazione. Toscano si aspetta di vedere un Catania al top per vincere: “L’Audace Cerignola è la squadra più in forma al momento di questo girone, non dobbiamo guardare il calendario ma pensare solo a domani e a ciò che noi soltanto possiamo determinare”.
Lavorare a testa bassa
I giorni di riposo extra hanno portato Toscano e il Catania a riflettere sull’ultimo risultato negativo. Non ci si può fermare, nè è possibile guardare indietro. Bisogna solo fare più punti possibili per credere nella vittoria del campionato: “Sui motivi della sconfitta dobbiamo lavorare per capire cosa passa per la testa di tutti nei momenti in cui giochi sotto il tuo livello. La cosa importante resta sempre la reazione che a Sorrento non c’è stata. Ci sono tanti punti in palio e dobbiamo pensare a domani perché dobbiamo tornare a fare come stavamo facendo e con più consapevolezza di noi stessi”.
LEGGI ANCHE -> Catania, tour de force a febbraio: derby ed effetto Massimino, poi i big match
Ultima battuta sulle possibili scelte di campo. Da Fabio Ponsi che cresce a vista d’occhio, a un attacco che è finalmente affollato. Toscano disegna così il suo Catania: “Ponsi si sta allenando molto e sta crescendo anche nel feeling col reparto. Ci potrà essere spazio anche per lui domani. In attacco stanno tutti bene e tutti vogliono dare il proprio contributo. Pieraccini sta bene, Ierardi sta aumentando il suo minutaggio”.

