È un Mimmo Toscano con il petto gonfio ma non senza qualche rammarico quello ai microfoni della stampa nel post partita di Avellino-Catania, gara di Serie C terminata sul risultato di 2-2. “Oggi un segnale di forza e cuore la squadra l’ha dato, avevo fiducia in loro e l’hanno dimostrato nel corso dei novanta minuti. Peccato perché oggi con più mestiere e scaltrezza avremmo potuto portarla a casa. Si poteva fare qualcosa in più ma sono stra-contento della prova dei ragazzi, che hanno fatto un importante passo in avanti rispetto alle ultime gare e hanno denotato una crescita mentale. Contro una squadra forte, non era facile e noi abbiamo fatto una prestazione da squadra vera”, ha affermato.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Catania (risultato 2-2), highlights: i gol di Redan riacciuffano gli etnei
Mimmo Toscano commenta Avellino-Catania
“Penso che oggi la partita dei miei sia stata encomiabile. Era l’atteggiamento, la determinazione e la lucidità che volevo, anche dopo aver subito i due gol non ci siamo disuiti”, ha continuato Mimmo Toscano al termine di Avellino-Catania. E sulle scelte fatte nel secondo tempo proprio dall’allenatore rossazzurro. “Stavamo subendo poco ed eravamo in controllo, il nostro unico cambio era Quaini e tre erano i cambi che potevo fare. Quando Carpani ha chiesto la sostituzione ho dovuto aspettare, ma le difficoltà di oggi erano tante, non solo sui cambi”.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Catania, pagelle: Bethers gigante, D’Andrea si sblocca
Agli occhi del tecnico non sono dunque due punti persi ma uno guadagnato. “È più grande la soddisfazione che il rammarico, perchè dimostrare una forza tale in partite così difficili è un aspetto positivo che mi porta a dire che dobbiamo continuare su questa strada. Questa squadra ha valori importanti, soprattutto morali. Oggi muovere l’Avellino da una parte all’altra e togliergli spazio non era facile e noi l’abbiamo fatto, è stato importante. L’aspetto mentale per me va sopra ogni cosa, in queste partite soprattutto. Se non sei preparato mentalmente rischi di soccombere, invece abbiamo risposto colpo su colpo. Oggi con un po’ più di mestiere avremmo vinto”, ha concluso.

