spot_img

Catania, Toscano: “Ad Avellino per dare continuità, dobbiamo sfruttare ogni occasione”

Il Catania di Domenico Toscano si prepara alla sfida sul campo dell’Avellino. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, è voluto ripartire dalla gara vinta contro il Trapani: “Siamo consapevoli di aver fatto una buona gara contro una squadra di grande livello. Abbiamo messo intensità, concentrazione, grinta e applicazione. Siamo stati lucidi, sono questi gli ingredienti su cui lavorare e insistere. Sono cose che ho visto fare bene in allenamento, con convinzione e determinazione”.

Un pubblico sempre presente

Nella giornata di ieri il Catania si è allenato a porte aperte, con l’appoggio della tifoseria. Un aspetto che aiuta a preparare una gara del genere, come conferma Toscano: “La vicinanza del pubblico ci ha fatto molto piacere. Sentire il calore della nostra gente è qualcosa di importante. Non potendo averli domani allo stadio, sentirli ieri ci ha trasmesso tanta energia. I risultati sono figli di tanti fattori, della squadra ma anche dell’ambiente e del tifo. Quando questi componenti diventano una cosa, in campo diventa tutto più facile”.

La preparazione alla sfida del Partenio-Lombardi prosegue, ma c’è ancora tempo per lavorare. Anche perchè ci sono giocatori che resteranno fuori e altri che stanno ritrovando lo smalto: “Bisogna trovare negli ultimi giorni di preparazione le giuste soluzioni per la gara. Abbiamo ancora 24 ore per decidere. Gega e Guglielmotti non sono in buone condizioni e probabilmente non saranno della partita. Ho tanti giocatori che possono dare il loro contributo, sono sereno e tranquillo. Luperini ci sarà, Lunetta no”.

Catania, Toscano presenta l’Avellino

Si passa poi all’analisi del prossimo avversario. L’Avellino sarà un rivale tosto per il Catania, ma Toscano punta sulla voglia dei usoi giocatori di confermare quanto di buono si è visto con il Trapani: “Dobbiamo continuare con l’atteggiamento di venerdì scorso, a prescindere da un avversario che è di grande livello. Forse è l’avversario che ha più frecce nel proprio arco tra le squadre che vogliono fare un campionato da protagonisti. Dobbiamo continuare su quella strada. In un campionato ci sono momenti in cui capisci dove migliorare e insistere, dove continuare il tuo percorso di crescita”.

LEGGI ANCHE -> Avellino-Catania, probabili formazioni: Gega in dubbio, Stoppa dietro le punte

A proposito dell’Avellino, Toscano presenta così il prossimo avversario del Catania: “Abbiamo studiato l’Avellino, abbiamo scovato i loro punti di forza e anche loro hanno dei punti deboli. Noi dovremo essere bravi a esaltare i nostri punti di forza e limitare i loro. Vorranno portare più uomini nella nostra metà campo, quello è il momento in cui loro potranno lasciare spazi di cui dovremo approfittare”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli