Duro scivolone per il Catania al “Domenico Monterisi” contro l’Audace Cerignola: quella in Puglia è la settima sconfitta di questo campionato per gli uomini di Mimmo Toscano. Intervenuto nel post partita ai microfoni della stampa, il tecnico etneo ha commentato con amarezza il ko, arrivato in dieci contro undici.
Toscano dopo Audace Cerignola-Catania
“È stata una partita equilibrata, c’è stato tanto tatticismo fino all’espulsione. Secondo me l’arbitro ha sbagliato sia sull’espulsione di Frisenna sia su Salvemini, avrebbe meritato il rosso anche lui. In dieci uomini diventa poi difficile, ma in quei 37 minuti abbiamo creato contro una squadra in fiducia”, così Mimmo Toscano ha analizzato Audace Cerignola-Catania.
È l’ennesima sconfitta per gli etnei e adesso la panchina del tecnico potrebbe traballare. “Non mi sento solo, la società sa che deve intervenire sul calciomercato in queste ore. Davanti siamo poco, la squadra va rinforzata. Non abbiamo rischiato molto, ma in occasione del calcio d’angolo per il gol abbiamo di nuovo perso le marcature e gli errori individuali sono fotocopie dei precedenti. Corallo? Ha qualità, non poteva fare di più di quanto fatto oggi”.
Catania, Toscano: “Si deve intervenire sul calciomercato”
Mimmo Toscano ha approfondito poi la questione relativa al calciomercato del Catania. “Noi all’inizio del campionato avevamo una squadra che dava fastidio a tanti, poi siamo stati limitati dagli infortuni. Finché il mercato è aperto, dobbiamo provare a sopperire alle difficoltà. Si deve intervenire in attacco e se possibile, anche in altri reparti”.
E sulla formazione odierna: “L’indisponibilità di Montalto implicava proprio l’impiego di Dalmonte. Anche Frisenna non avrebbe dovuto giocare, ma De Rose non stava bene. Squadra e staff stanno facendo il massimo e continueremo a dare il massimo affinchè arrivino i migliori risultati possibili. Noi faremo il possibile per tramutare le contestazione dei tifosi in applausi”, ha concluso il tecnico rossazzurro.

