Matteo Stoppa si presenta come nuovo giocatore del Catania. L’attaccante arrivato dalla Sampdoria ha già esordito con la sua nuova maglia. È però arrivato il momento del suo debutto davanti alle telecamere. Queste le sue parole: “Sono state emozioni fortissime, soprattutto l’esordio qui nel nostro stadio. Vedere la curva così piena è stata un’emozione indescrivibile, mi ha fatto venire la pelle d’oca. Questa è una spinta in più per noi, perchè i nostri tifosi sono unici e magnifici, ci spingono a dare quel qualcosa in più in campo che serve alla squadra. È un bellissimo all’ambiente”.
Catania, Stoppa si presenta
Stoppa arriva a Catania dalla Sampdoria. Una discesa dalla Serie B alla C che avvalora la scelta dell’attaccante. Queste le sue sensazioni: “Sicuramente questa è stata una scelta importante per me, perchè viene in un momento importante della mia carriera. Non ho esitato a venire qua, c’è un bellissimo progetto in una piazza incredibile che ha grandissime ambizioni. La società è solida e vuole riportare la città dove merita”.
Le caratteristiche tecniche rendono Matteo Stoppa un giocatore di assoluto valore per questo Catania. L’attaccante ha fatto capire quali sono le sue qualità migliori, soprattutto nel puntare l’avversario e cercare di saltarlo per creare superiorità: “Ho questa qualità che è quella di strappare. Mi piace fare gli 1 contro 1, soprattutto negli spazi ampi. Cerco di dare tutto in campo, di allenarmi forte e di mettermi a disposizione del mister e della squadra”.
Sotto la spinta di Toscano
Nella scorsa stagione, Stoppa ha fatto parte del Catanzaro che si è giocato i playoff in Serie B. Una bellissima esperienza che lo spinge a fare ancora di più in rossazzurro: “L’anno scorso è stato incredibile, eravamo a un passo dal sogno. Mi è servito per mettere esperienza e per essere sempre più concreto e più convinto delle cose che faccio”.
Stoppa ha speso belle parole anche per Domenico Toscano. Il tecnico del Catania, secondo l’attaccante, è la vera arma in più della squadra: “Il mister è un martello. È una grande persona, un grande uomo. Sicuramente ci dimostra tanta voglia di fare, che noi possiamo trasmettere in campo. Ci dà un grande aiuto, dobbiamo cercare di mettere in campo quello che ci chiede. Sono sicuro che faremo grandi cose”.
LEGGI ANCHE -> Giugliano-Catania, precedenti: etnei imbattuti, Di Carmine gol nel 2023
Stoppa si trova già a suo agio a Catania. Tutto merito di un gruppo che si è cementato nelle difficoltà di inizio stagione: “Sono arrivato da due settimane e sembra di essere qua da una vita. Qui c’è un bel gruppo, unito, siamo convinti che possiamo fare bene. Dobbiamo solo dimostrarlo solo in campo. Qualsiasi squadra è difficile da affrontare in questo girone. Noi dobbiamo essere lucidi mentalmente perchè la cosa più importante è la testa, quella ci spinge a fare tutto”.

