spot_img

Catania-Sorrento, probabili formazioni: Inglese unica punta, out Di Gennaro

Catania e Sorrento, da quel che si vede dalle probabili formazioni, promettono spettacolo. L’ultima sfida di questo 2024 ha un menù indubbiamente speciale. da etnei e campani è lecito aspettarsi botti di fine anno o, per essere più precisi, gli ultimi regali da un anno sicuramente impegnativo e ricco di accadimenti per entrambe le compagini.

Quella in programma allo stadio “Angelo Massimino” in occasione della 20^ giornata del campionato di Serie C Now, prima tornata del girone di ritorno, è una partita da non sbagliare: andiamo ad analizzare, nell’anteprima della nostra redazione, le probabili formazioni del match che sigla il giro di boa della stagione 24/25.

Come arriva il Catania

Rossazzurri scatenati in trasferta e inceppati in casa, un dato che non mente e sì, preoccupa parecchio tifosi e proprietà. L’ultimo KO interno, patito per mano della sorpresa Potenza, ha messo a nudo limiti e mancanze di un gruppo che non ha saputo dimostrare, specialmente nella seconda metà del girone d’andata.

Contro il Sorrento si apre il girone di ritorno, ma si chiude al contempo un anno (il 2024) che ha segnato lo storico primo trofeo professionistico della storia rossazzurra, pur con risultati in campionato al di sotto degli standard prefigurati.

Tornando al match di domenica alle ore 17:30, il Catania sa che un altro passo falso non può essere contemplato. Toscano si affiderà pertanto nuovamente a bomber Roberto Inglese, quota 7 in stagione fin qui, che guiderà un reparto offensivo a digiuno di reti soprattutto in casa. La bocciatura di Montalto e l’incostanza di D’Andrea non lasciano adito a dubbi: nel 3-4-2-1 sarà lui a guidare il reparto offensivo, supportato dal duo Stoppa-Jimènez.

In difesa, con Alessio Castellini meno malconcio, a supplire all’assenza pesante di Di Gennaro, che rientrerà solo a metà 2025, ci sarà Alessandro Quaini. Sarà l’ex Fiorenzuola a fare da perno centrale della retroguardia, con Adamonis ancora a guardia della porta rossazzurra. Il perchè è frutto di scelte non tecniche ma obbligate: l’impiego del neo arrivato Farroni, pallino di mister Toscano, diventerà effettivo soltanto il prossimo 2 gennaio sulla base delle norme federali.

Come arriva il Sorrento

Sorrentini coraggiosi e rivelazione del torneo per una discreta prima parte di stagione, prima di una flessione naturale che ne ha rallentato il percorso, senza comunque minarne il rendimento generale. La squadra di Barilari è comunque un nucleo interessante, che nonostante le due sconfitte consecutive, ha saputo raccogliere quanto sperato, se non più di quanto pronosticato a inizio stagione.

I KO con Avellino e Cavese hanno arrestato una marcia che ha sempre visto i campani in zona playoff, sebbene le premesse siano sempre state di salvezza. Non c’è solo un uomo-copertina ma diverse belle certezze: i due arcieri sono indubbiamente Don Bolsius, olandese da 4 reti in 17 presenze, e il classe ’99 Antonino Musso, che proprio contro il Catania dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Occhi e interesse anche per il baby Ludovico Del Sorbo: portiere in prestito dal Milan che già in più di una circostanza si è messo in luce a difesa dei pali della compagine costiera.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, a gennaio sarà rivoluzione: diverse partenze, nodo esuberi

Catania-Sorrento: le probabili formazioni

Di seguito proponiamo le probabili formazioni di Catania-Sorrento:

Catania (3-4-2-1): Adamonis; Castellini, Quaini, Ierardi; Lunetta, Sturaro, De Rose, Carpani; Stoppa, Jimènez; Inglese. All. Toscano

Sorrento (4-3-1-2): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Blondett, Carotenuto; Cangianiello, De Francesco, Riccardi; Colangiuli; Musso, Bolsius. All. Barilari

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli