Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Catania e Potenza. La partita, valida per la giornata numero 31 del campionato di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 0-0. Una partita a tratti soporifera, visto che la formazione guidata da Michele Zeoli ha provato a vincerla, andando a sbattere sul muro eretto dagli ospiti. Alla fine dei conti, però, la prestazione della compagine etnea è da ritenere insufficiente per quel che si è visto in campo allo stadio Angelo Massimino.
RIVIVI IL MATCH -> Catania Potenza (risultato 0-0), highlights: match soporifero, lucani indenni
Pagelle Catania-Potenza: migliori e peggiori dei rossazzurri
La palma di migliore va sicuramente a Marsura, che inserito a gara in corso prova a imbastire nel migliore dei modi le azioni offensive. Un buon proseguo dopo il gol di Avellino. Il peggiore sicuramente Costantino, che spreca una palla gol nitidissima.
La difesa
FURLAN 6 – Nel primo tempo è quasi sempre inoperoso. Nella ripresa è molto bravo nelle uscite e su un tiro di Volpe.
CASTELLINI 6 – Tutto cuore la prova del difensore, che non disdegna dal proporsi in fase offensivi con i tiri dal limite. Nella fase difensiva mette sempre ordine e infonde tranquillità ai compagni di reparto.
MONACO 6,5 – Buona la prova del napoletano, che comanda la difesa intervenendo nella comunque poche azioni pericolose create dagli ospiti.
KONTEK 6 – Con Monaco l’intesa è perfetta e quando arrivano i cross in area si fa sempre trovare pronto.
CELLI 5,5 – Un po’ più sveglio rispetto alle ultime uscite, prova a imbastire la manovra in fase offensiva. Commette qualche leggerezza in fase offensiva. (Dal 45′ RAPISARDA 6 – Entra col coltello tra i denti per spingere sulla sua fascia. Pecca di imprecisione in alcuni lanci in area).
Il centrocampo
STURARO 6 – Comanda il centrocampo e cerca di mettere ordine, anche provando a districarsi tra le maglie avversarie. (Dal 45′ NDOJ 5,5 – Approccio un po’ nervoso e tanta imprecisione nei tiri dal limite).
WELBECK 6 – Si danna l’anima per recuperare palloni e cerca in tutti i modi di avviare le manovre offensive. Rimedia un’ammonizione evitabile a inizio match.
ZAMMARINI 5,5 – Evanescente per larghi tratti della gara, non riesce a orchestrare le trame come fatto in altre occasioni.
L’attacco
CHIARELLA 6 – Prova a fare a sportellate con i difensori, ma viene ben controllato. Una prova comunque sufficiente per l’impegno, dato che da un po’ non partiva titolare. (Dal 62′ CHIRICO’ 5,5- Prova le finezze sulla trequarti e prova a essere efficace anche in fase di contenimento).
CIANCI s.v. – Cerca gli affondi, ma si fa trovare quasi sempre sul filo del fuorigioco. Non giudicabile la sua prova (Dal 28′ COSTANTINO 5,5 – Ancora insufficiente la prova dell’abruzzese, che cerca la profondità sbagliando però un’occasione nitida).
CICERELLI 6 – Orchestra sempre il pallone sulla trequarti e tenta di avviare le azioni trovando però sempre la respinta della difesa ospite. (Dal 37′ MARSURA 6,5 – Buono l’approccio alla gara del numero 77 etneo nella fase di spinta sulla sua fascia. Peccato per una ribattuta debole dopo una parata di Alastra).
Pagelle Catania-Potenza, il voto a Zeoli
ZEOLI 6 – Costretto a cambi forzati, nell’intervallo è costretto a fare quel che può con poco. Buona comunque la gestione della gara soprattutto nella ripresa, anche se qualcuno dei ragazzi inseriti potrebbe fare meglio in alcune fasi di gioco.

