spot_img

Catania, Pieraccini: “Sono qui per Toscano, vogliamo fare qualcosa di importante”

Simone Pieraccini si presenta in qualità di nuovo giocatore del Catania. Arriva in casa rossazzurra un altro elemento noto al tecnico Domenico Toscano, con il quale ha lavorato durante la splendida cavalcata con il Cesena. Il difensore arriva ai piedi dell’Etna per cercare il riscatto, dopo una stagione vissuta in Serie B più in panchina che in campo. Queste le sue prime parole, direttamente dal ritiro di Norcia: “Sono un giocatore forte nella marcatura a uomo. In campo mi definisco un giocatore con tanta personalità, fuori dal campo sono più tranquillo e sereno”.

Catania, si presenta Pieraccini

Un ragazzo come Pieraccini, che non è mai andato a giocare troppo lontano da casa, è fortemente legato a Cesena. L’esperienza di Catania, però, lo aiuterà a crescere: “La mia esperienza più significativa e importante è la vittoria del campionato con il Cesena, due anni fa con Toscano allenatore. Questa esperienza a Catania è la mia prima fuori casa. Per questo la ritengo anche questa molto importante”.

A proposito del suo ricongiungimento con Domenico Toscano, Pieraccini sa bene a cosa va incontro. I due si conoscono dai tempi di Cesena e hanno capito l’uno i pregi dell’altro. Per questo motivo il difensore è carico alla vigilia della nuova stagione: “Il mister ha le sue idee molto chiare e poi le riporta sul campo. Già due anni fa avevo notato questa cosa. Alla sua chiamata a Catania non è esitato. Già in queste prime settimane di ritiro vedo nel volto di tutti la voglia di fare qualcosa di importante per questa piazza”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Rolfini: “Voglio sempre fare gol, dobbiamo riportare la piazza dove merita”

Infine non manca, anche da parte di Pieraccini, un invito accorato ai tifosi del Catania. Il bisogno del cosiddetto dodicesimo uomo in campo viene espresso con poche e semplici parole: “Anche a noi giocatori questo Noi ci dà forza. Sappiamo che oltre a chi va in campo, allo staff e alla società ci sono tutti i tifosi. Per una piazza come Catania tutto questo è fondamentale”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli