Con la fase nazionale, la lotta per i playoff di Serie C Now entra nel vivo, con la posta in palio che si fa ancor più alta, con l’avvento delle sfide di andata e ritorno. La sfida tra Catania e Pescara, di cui proponiamo le probabili formazioni, è uno dei match più attesi. A bagnare l’esordio di questo turno, etnei e abruzzesi scenderanno in campo domenica 11 alle ore 20:00, in un “Angelo Massimino” che per la terza volta in sette giorni, dovrebbe vestirsi a festa con un buon numero di presenze sugli spalti.
Andiamo a vedere quale sfida ci aspetta nelle probabili formazioni della nostra redazione.
Come arriva il Catania
Un’altalena di emozioni, dalla paura alla liberatoria gioia del gol nel finale, ha condito la sfida con il Potenza, vinta grazie alla rete di Inglese e alle super-parate di un decisivo Andrea Dini. Mimmo Toscano riconosce la portata e lo spessore della doppia sfida al collega Baldini: unica testa di serie ad aver giocato mercoledì.
Contro il delfino è pronta la conferma in blocco della difesa, con Ierardi, Di Gennaro e Celli arruolabili dal primo. A centrocampo la prova di Quaini ha dato conferme sulle grandi alternative nel ruolo, dove oltre all’ex Fiorenzuola, sono in ballottaggio De Rose e Di Tacchio per due posti, con Sturaro probabile prima alternativa di reparto. Fiducia che sarà rinnovata, a meno di sorprese, anche a Matteo Stoppa, tra i protagonisti del match del secondo turno e nuovamente vicino alla rete (stavolta è stata la traversa a negargli la gioia del gol).
Il trequartista classe 2000 agirà nella trequarti in coppia con Jimènez, cui squillo si attende con ansia dopo le ultime prestazioni al di sotto della media stagionale. Chi illumina la stagione degli etnei da sempre e si sta rivelando grande protagonista e trascinatore è certamente Roberto Inglese, che con il Potenza – nuovamente di testa – ha siglato la sedicesima rete stagionale, prendendosi anche la palma fin qui di capocannoniere di questi playoff. Indiscutibilmente sarà lui il terminale offensivo dell’Elefante.
Come arriva il Pescara
Accreditata da molti addetti ai lavori e appassionati come la migliore tra le “quarte classificate” della terza serie, il Pescara ha dimostrato con una bella vittoria sulla Pianese, il suo status di testa di serie.
Gli abruzzesi sono infatti una formazione vivace e di indubbia qualità offensiva, ma soprattutto una squadra giovane e ricca di talenti italiani di valore. Pierozzi è senz’altro uno di questi: il terzino classe 2002 ha impressionato con un gol e un’ottima prestazione al debutto negli spareggi, non deludendo le aspettative sul suo conto. A lui il presidio della fascia destra, mentre a sinistra agirà l’altro giovanissimo Moruzzi.
Centrocampo che annovera altri giovani di sicura prospettiva: Meazzi e l’albanese Kraja avranno probabilmente spazio, da capire se dall’inizio, mentre Valzania e Dagasso sono elementi che garantiscono la necessaria esperienza per appuntamenti importanti.
In attacco, fari puntati su Davide Merola, a segno con la pianese e oggetto del desiderio in estate proprio del Catania e Andrea Ferraris, capocannoniere del delfino con 10 reti in 35 partite ufficiali.
Catania-Pescara, probabili formazioni
Di seguito proponiamo le probabili formazioni della gara tra Catania e Pescara.
Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Di Tacchio, Quaini, Anastasio; Stoppa, Jimènez; Inglese. All. Toscano
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Kraja, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. All. Baldini