Michele Napoli commenta la partita pareggiata dal Catania sul campo dell’Audace Cerignola. Seconda partita consecutiva alla guida degli etnei per il vice di Domenico Toscano, il quale ha scontato la squalifica. Per l’allenatore in seconda dei rossazzurri, intervistato da Telecolor, ci sono ancora alcuni errori da limare: “C’è di buono che rimaniamo attaccati alle prime posizioni senza staccarci, così potremo giocarci le nostre chances quando saremo al completo. Dini è stato provvidenziale in almeno tre occasioni a tu per tu con gli attaccanti avversari. Potevamo evitare alcuni errori, alcuni arrivati per demerito nostro nel possesso palla”.
Napoli commenta Audace Cerignola – Catania
Michele Napoli ha fatto capire che per il Catania non era facile fare la partita sul campo dell’Audace Cerignola. Così come ha detto a Trapani mercoledì sera, il bicchiere non è mezzo vuoto: “Posso dire che sono più contento per la prestazione. Non cerchiamo scuse, ma siamo l’unica squadra tra quelle al vertice ad aver giocato in trasferta due volte in quattro giorni. Abbiamo anche giocato su campi sintetici contro formazioni forti e in salute. Questo ci ha un po’ penalizzato”.
Dal punto di vista tecnico e tattico, Napoli non può essere troppo soddisfatto. Il Catania, infatti, avrebbe dovuto fare molto di più per espugnare Cerignola: “Certamente abbiamo creato poco. Non è però una costante visto che a Trapani avevamo creato molto di più. Poi l’affaticamento di un giocatore ci ha portato a cambiare assetto tattico, così in attacco siamo rimasti contati. Abbiamo perso peso offensivo perché abbiamo giocato con due attaccanti che non sono punte di ruolo”.
LEGGI ANCHE -> Audace Cerignola-Catania, pagelle: Dini ancora super, l’attacco non sfonda
Proprio a proposito delle condizioni di Francesco Forte, Michele Napoli ha fatto chiarezza. L’attaccante del Catania, infatti, ha sentito indurirsi l’adduttore. Quindi le scelte sono state forzate: “Senza Caturano e Rolfini dovevamo gestire la situazione con attenzione. Caturano è rimasto a fare allenamento differenziato, la prossima settimana sarà pienamente disponibile. Rolfini ha ancora bisogno di qualche settimana di recupero. D’Ausilio è tornato tra i convocati ma aveva fatto solo due allenamenti. Per questo non l’ho utilizzato”.

