Si chiude un cerchio di fuoco fatto di tre impegni consecutivi nel giro di appena una settimana. Allo stadio ‘Angelo Massimino‘, per la settima giornata del campionato di Serie C Now, Catania e Monopoli saranno l’una contro l’altra per una sfida che promette scintille, soprattutto in virtù della condizione che contrappone le due compagini.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle ore 20:45 che sarà diretto dall’arbitro Valerio Pezzopane della sezione AIA di L’Aquila.
COME ARRIVA IL CATANIA
A dir poco opaco il momento dei rossazzurri. Un inizio più che promettente e una difesa di ferro, poi la batosta di Giugliano inframezzata dai pareggi (entrambi a reti bianche in casa) con Picerno e Audace Cerignola.
Il Catania di Mimmo Toscano è parsa squadra incostante, ma non di poche speranze, anzi. Le performance interne sono state convincenti ma a metà, con la sfida di mercoledì sera che ha denotato l’assenza di un ariete in attacco in forma (Inglese e Montalto ci sono ma ben lontani da uno status ottimale) e l’emergenza a centrocampo che proprio contro i pugliesi continuerà.
Sturaro sarà il grande assente, previsto in queste ore un report che possa chiarire le condizioni del centrocampista classe ‘93, uscito malconcio nel primo tempo in seguito a un contrasto. In mezzo al campo il tecnico è “obbligato” a confermare Luca Verna e Alessandro Quaini, cui chance di giocare in difesa si riducono all’osso per ovvie ragioni di necessità.
In difesa, potrebbe andare Celli, mentre sugli esterni Guglielmotti ritroverà la maglia da titolare. Grande ballottaggio in attacco, dove verosimilmente ci sono quattro uomini per due posti: Lunetta, Luperini, Stoppa e Jimenez scalpitano, ma qualora Filippo D’Andrea non dovesse agire da falso centravanti, potrebbe esserci un solo slot a disposizione. In attacco, infatti, insieme al numero 11, si contende un posto Roberto Inglese, insufficiente a Giugliano ma voglioso di riscossa.
COME ARRIVA IL MONOPOLI
I pugliesi di mister Colombo sono formazione metodica, intelligente e soprattutto, paziente. Lo hanno dimostrato proprio contro i più quotati giallorossi nell’ultimo turno, attendendo il momento giusto e facendo vedere di che pasta sono realmente fatti. Il successo del “Veneziani” galvanizza senz’altro i gabbiani, ma questi oneri e onori da leader del raggruppamento dovranno essere subito affrontati di petto, contro un Catania decisamente in cerca di rivalsa.
Colombo opterà nuovamente per il 3-4-2-1, modulo che rivedrà probabilmente Calvano dal 1’ (probabile staffetta con De Risio) in mezzo al campo, mentre in avanti Yeboah scalza Bruschi per la titolarità. Affidata a “cabezòn” Federico Vasquez la responsabilità di far gol, con il numero 11 pronto a partire dall’inizio.
Catania – Monopoli: le probabili formazioni
Catania (3-4-2-1): Adamonis; Celli, Di Gennaro, Castellini (K); Anastasio, Verna, Quaini, Guglielmotti; Lunetta, Stoppa; D’Andrea. All. Toscano
Monopoli (3-4-2-1): Vitale; Viteritti, Angileri, Miceli; Valenti, Calvano, Battocchio, Pace; Yeboah, Scipioni; Vazquez. All. Colomba

