spot_img

Catania Messina (risultato 1-0), highlights: Di Carmine decide il derby!

Il derby tra Catania e Messina, valido per la 35a giornata del campionato di Serie C Girone C, si conclude con il risultato di 1-0. Il match viene sbloccato poco prima della mezz’ora del primo tempo, grazie a un calcio di rigore trasformato da Samuel Di Carmine. Il penalty ottenuto dagli etnei al minuto 27 del primo tempo è stato al centro di lunghe contestazioni da parte della squadra ospite. In ogni caso gli uomini guidati da Giacomo Modica non sono riusciti a imbastire una reazione sul piano delle palle gol. Dall’altra parte spicca la prestazione difensiva della squadra di Michele Zeoli, che ottiene tre punti d’oro e ricaccia indietro la zona playout.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C oggi: vittoria importante della Turris in zona playout

Catania-Messina, le formazioni ufficiali

Michele Zeoli punta ancora una volta sul 3-5-2 con Kontek che viene rilanciato da titolare al centro della difesa. Bouah e Cicerelli sono i quinti di centrocampo con la scelta forzata di Welbeck al posto di Zammarini, a differenza di quanto annunciato. In attacco due prime punte come Cianci e Di Carmine.

Dall’altra parte Giacomo Modica si presenta con un 4-2-3-1 in cui Dumbravanu fa ancora il terzino, stavolta a sinistra. In mediana ci sono l’ex Frisenna e Franco, mentre Rosafio, Zunno e capitan Ragusa agiscono alle spalle di Plescia.

Catania-Messina, risultato 1-0 al 45′: la sblocca Di Carmine

Al 23′ la partita vive il suo primo sussulto. Calcio d’angolo per il Catania, nella mischia il signor Delrio ravvisa un tocco con un braccio di Pacciardi e decreta il calcio di rigore. Dopo un paio di minuti di vibranti proteste dei giocatori del Messina, Di Carmine spiazza Fumagalli. I rossazzurri aumentano la pressione sotto la spinta del pubblico. Al 28′ l’incursione di Peralta viene stoppata da Dumbravanu, sul corner seguente Cianci manda alto di testa. I peloritani si svegliano all’improvviso e trovano una doppia palla gol clamorosa al 38′. Incursione di Zunno che batte Furlan, ma sul suo tocco arriva Monaco sulla linea. Sul prosieguo dell’azione ci prova Frisenna, ma stavolta ci pensa Castellini. L’azione convulsa lascia come “vittima” Peralta, che si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Ndoj prima dell’intervallo.

Catania-Messina, risultato finale 1-0:

Dopo l’intervallo Modica toglie Plescia e ravviva l’attacco con Emmausso. La prima palla gol ce l’ha però il Catania: cross dalla sinistra, Cianci stacca a tempo e prende un palo clamoroso. È il Messina a cercare di fare la partita, ma nei primi 20 minuti arrivano solo tentativi dalla distanza. Il più pericoloso è quello di Ragusa che finisce di poco sopra la traversa. Al 69′ la punizione dal limite di Rosafio sfiora la traversa, con Furlan in traiettoria. A seguire triplo cambio per Zeoli: Marsura, Celli e Chiricò per Monaco, Cicerelli e Cianci. Al 74′ galoppata di Marsura e cross per Ndoj, che spreca. Triplo cambio Modica al minuto 81: Civilleri, Salvo e Giunta per Lia, Frisenna e Zunno. L’ultima mossa è Signorile al posto di Rosafio. Ragusa prova a inserirsi al minuto 85 ma non trova compagni pronti al tap in. Nel finale Costantino rileva Di Carmine. In pieno recupero un colpo di testa di Salvo attraversa tutto lo specchio della porta. Al minuto 97 miracolo di Furlan su Signorile: è la giocata che vale la vittoria del Catania!

Catania-Messina, gli highlights

Rivivi le emozioni del derby tra Catania e Messina negli highlights forniti dalla Lega Pro.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli